Subject: Fwd: Offerta commerciale aggiornata
From: Alberto Guerrieri <[email-masked]>
To: "[email-masked]" <[email-masked]>
Cc: [email-masked]
Date: Tue, 23 Feb 2021 08:28:15 +0100

Da inviare a Cristian Roscetti...

Cristian prepara una delibera di presa d'atto del fatto che:

1) il Sindaco come legale rappresentante nel 2019 si è iscritto al 
portale wifi4eu, strumento che la commissione europea mette a 
disposizione di tutte le municipalità

dei paesi membri per ottenere un contributo fino a 15.000 euro per la 
realizzazione di una infrastruttura wifi fruibile gratuitamente dai 
cittadini nei luoghi di frequentazione pubblica come piazze, scuole, 
musei, giardini

2) che come sindaco ha applicato alle tutte le successive tre call 
uscite a sportello dopo l'iscrizione

3) che il 3 giugno 2020 ha risposto alla call aperta ad aprile 2020 alle 
ore "2020-06-03 13:00:00.489"

4) che il 7 luglio 2020 il portale ha notificato alla mail del sindaco 
la vittoria del bando

5) che il 15 luglio 2020 la commissione europea ha richiesto la firma da 
parte del sindaco della convenzione per l'utilizzo del voucher, che 
nello stesso giorno il sindaco ha inviato la convenzione firmata

6) che il 24 luglio 2020 la commissione europea ha inviato al sindaco 
copia della convenzione controfirmata dal funzionario europeo di cui 
all'allegato "grant_agrement_51529", la convenzione stabilisce in 
particolare che l'infrastruttura è di proprietà della commissione per i 
primi 3 anni al termine dei quali viene ceduta al comune, il comune nei 
tre anni deve garantirne l'utilizzabilità attuandone la manutenzione e 
la connettività

7) che da quel momento il sindaco ha iniziato la ricerca di una società 
che fosse in grado di offrire la migliore copertura possibile per ogni

luogo pubblico del centro storico;

8) che nonostante i molteplici colloqui e sopralluoghi avuti con 
differenti società, anche a causa delle difficili condizioni operative 
determinatesi con le restrizioni in atto in virtù del coronavirus 
l'unica società in grado di sottomettere una idea progettuale confacente 
è stata wii4net con sede in Sabaudia

9) che la società si è dimostrata disponibile ad ampliare ulteriormente 
il primo progetto coprendo anche largo Santa Chiara e che il progetto 
con tutti gli annessi è pervenuto via mail al sindaco in data 22 
febbraio 2021

10) che il progetto presentato non solo soddisfa i requisiti già molto 
stringenti del wifi4eu in fatto di certificazioni tecniche ma che 
garantisce anche ottime caratteristiche di scalabilità e estendibilità 
futura

11) che gli obblighi del comune in merito alla convenzione sono assolti:

- dalla messa a disposizione della connessione in fibra FTTC da 
200mbit/s della biblioteca comunale, velocità che la rende ben al di 
sopra dello standard minimo previsto;

- dal finanziamento con risorse proprie per 1200 euro dell'acquisto 
degli apparati che garantiscono la connettività a tutta 
l'infrastruttura  wifi, così come previsto dal bando.

- dall'impegno a garantire la manutenzione per i prossimi 3 anni;

-------- Messaggio Inoltrato --------
Oggetto: 	Offerta commerciale aggiornata
Data: 	Mon, 22 Feb 2021 10:50:15 +0100
Mittente: 	Adriano Impastato <[email-masked]>
A: 	[email-masked]
CC: 	[email-masked] <[email-masked]>, Davide Gigli 
<[email-masked]>

Buongiorno sig. Guerrieri,

le allego la nostra offerta aggiornata con l'ap aggiuntivo gratuito. 
Inoltre le allego anche tutta la documentazione tecnica ed 
certificazione degli apparati che andremo ad utilizzare.

Un saluto

-- 
*Adriano Impastato*
Amministratore unico | Wiinet S.R.L.
Sede operativa: +39 0773 185 2026
Mobile: +39 329 702 2817
Web: www.wii-net.com
-----------------------------------------------------------------------------------------------------
Ai sensi del regolamento UE 679-2016 Le informazioni contenute in questo 
messaggio di posta elettronica e/o nel/i file/s allegato/i, sono da 
considerarsi strettamente riservate. Il loro utilizzo è consentito 
esclusivamente al destinatario del messaggio, per le finalità indicate 
nel messaggio stesso. Qualora riceveste questo messaggio senza esserne 
il destinatario, Vi preghiamo cortesemente di darcene notizia via e-mail 
e di procedere alla distruzione del messaggio stesso, cancellandolo dal 
Vostro sistema