Subject: Progetto R.I.E.S.CO. Marche - Reti Inclusive e Solidali per la Comunità
From: [email-masked]
To: [email-masked], [email-masked], [email-masked], [email-masked], [email-masked], [email-masked], [email-masked], [email-masked], [email-masked], [email-masked], [email-masked], [email-masked], [email-masked], [email-masked], [email-masked], [email-masked], [email-masked],
Cc: "g.pepe" <[email-masked]>
Date: Sat, 19 Sep 2020 14:27:14 +0200

Buongiorno,

con la presente si inoltrano informazioni di dettaglio circa il progetto 
"R.I.E.S.CO. Marche (Reti Inclusive E Solidali per la Comunità): Terzo 
settore in rete per l'emergenza covid-19".
Il progetto RIESCO, finanziato dalla Regione Marche, con risorse statali 
del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, è frutto della 
collaborazione di 14 associazioni (AUSER, AVIS, ARCI, ACLI, ANPAS, 
Legambiente, CDO Opere Sociali, ANFFAS, ANTEAS, AIAS Pesaro, Centro di 
Ascolto e di Prima Accoglienza, ADA, A.N.M.I.L. e Centro Sportivo 
Italiano) ed organizzazioni del Terzo Settore, con presenza di sedi a 
livello regionale (circa 759 sedi e presidi locali).

L'obiettivo principale è promuovere una serie di azioni integrate su 
tutto il territorio regionale, per contrastare gli effetti di esclusione 
sociale, precarizzazione e marginalizzazione, aggravati dall'emergenza 
Covid-19, mediante azioni da realizzarsi entro il 24 Gennaio 2021, in 4 
macroaree strategiche:
1. Contrasto alla povertà estrema
2. Interventi domiciliari di supporto alle fasce deboli, compresa la 
consegna di pasti e medicine a domicilio
3. Supporto a distanza per situazioni di disagio causato, o acuito 
dall'emergenza epidemiologica
4. Supporto al tessuto associativo regionale, volto al sostentamento 
delle Organizzazioni di volontariato e delle Associazioni di promozione 
sociale.
RIESCO MARCHE è un sistema integrato di interventi all'insegna 
dell'inclusione e della solidarietà, che diventa una grande "comunità di 
cura" non solo per assistere, ma anche per generare cambiamento e 
rinsaldare legami sociali, con particolare attenzione all'entroterra e 
alle zone del sisma.

Dal 1 Settembre, ANPAS - Comitato Regionale Marche ha attivato il Numero 
verde gratuito 800.366.811, contattabile dal Lunedì al Sabato, dalle ore 
9.00 alle ore 18.00, per raccogliere le singole necessità dei cittadini 
e la successiva trasmissione delle richieste, alle associazioni 
coinvolte nella rete del progetto.
A tal proposito, è fondamentale la collaborazione tra il Numero verde 
RIESCO ed i servizi territoriali che si occupano della persona, affinché 
i cittadini possano venire a conoscenza di questa opportunità a cui 
rivolgere richieste d’assistenza.

RIESCO MARCHE è un grande progetto che unisce tutte le reti a favore 
della solidarietà per la comunità.
Pertanto, colgo l’occasione per richiedere supporto nella diffusione del 
progetto e del Numero Verde a tutti i vostri uffici (ad esempio online, 
mediante affissione della locandina nei luoghi di maggior affluenza,….).
In allegato troverete la locandina.

Restando a disposizione per ulteriori chiarimenti, porgo Cordiali 
Saluti.

Samantha Di Nunno

Numero verde progetto R.I.E.S.CO Marche
ANPAS Comitato Regionale Marche - ODV
via Castellaraccia 1/B
60015 Falconara Marittima (AN)
Numero verde 800.366.811
Tel. 071/52398

Il presente messaggio è riservato unicamente per l'utilizzo da parte 
della persona fisica o giuridica a cui è indirizzato, e può contenere 
informazioni riservate, confidenziali con divieto di divulgazione in 
base alle leggi applicabili. Se il lettore del presente messaggio non è 
il riservato destinatario, o il dipendente incaricato per la consegna 
del messaggio al riservato destinatario, con la presente si avvisa che 
qualsiasi diffusione, distribuzione o copia della presente comunicazione 
è severamente proibita. Se si riceve la presente comunicazione per 
errore, si prega di avvisarci immediatamente telefonicamente (+39 071 
52398 ), e di distruggere il messaggio originale ed ogni allegato.
Grazie.