Subject: Offerta di lavoro nel COMUNE DI VENAROTTA con Marche a Rifiuti Zero
From: sabrina petrucci <[email-masked]>
To: "Sabrina Petrucci" <[email-masked]>
Date: Sun, 15 Apr 2018 10:17:45 +0200

*Ricerca collaboratori per le attività dell’Ecosportello e
dell’Osservatorio Rifiuti Zero *

*del Comune di Venarotta*

L’associazione *Marche a rifiuti zero*, nel comune di VENAROTTA, *cerca un
 giovane* da poter inserire nelle attività di *progettazione e gestione
dell’Ecosportello e dell’Osservatorio Rifiuti Zero*.

Il *Comune di Venarotta* ha aderito il 13 marzo 2018 alla rete dei Comuni a
Rifiuti zero, volta a tutelare l’ambiente attraverso la riduzione dei
rifiuti indifferenziati destinati allo smaltimento in discarica o
all’incenerimento e ad aumentare la raccolta differenziata, recuperando i
materiali dal cassonetto, miniera urbana piena di risorse riutilizzabili;
attraverso l’adesione alla *Strategia rifiuti zero *l'Amministrazione
comunale intende avviare una fase di potenziamento delle proprie politiche
a favore dell’ambiente, che già da diversi anni hanno consentito di
migliorare la raccolta differenziata, sensibilizzare della popolazione,
svolgere attività formative nelle scuole, realizzare giornate ecologiche.

*L’associazione Marche a Rifiuti Zero* ha stipulato una convenzione con il
Comune per la progettazione e realizzazione di attività finalizzate alla
prevenzione e riduzione della produzione dei rifiuti, alla raccolta
differenziata nonché alla lotta agli sprechi alimentari, al fine di
sensibilizzare i cittadini di Venarotta su queste tematiche.

Gli *obiettivi del progetto* sono:

-          progettazione di attività volte alla realizzazione della
strategia zero rifiuti;

-          informazione e sensibilizzazione sul tema dei rifiuti;

-          apertura di un Eco-sportello;

-          verifica ed analisi sul territorio delle problematiche inerenti
la gestione dei rifiuti;

-          supporto alla giunta comunale per tutti i temi legati
all'ambiente, all'ecologia;

-          attività di comunicazione sui temi ambientali;

-          cura del sito o delle pagine online dedicate;

-          supporto nella gestione di giornate ecologiche, eventi e sagre;

-          collaborazione con il gestore per la comunicazione sui progetti
di gestione dei rifiuti.

*Criteri di selezione*

*Criteri di selezione*

*Requisiti: *

Residenza nel comune di Venarotta

Età compresa tra i 18 e 30 anni

Non essere titolare di altri redditi da lavoro dipendente o proprio

*Nella griglia di valutazione saranno considerati:*

Titolo studio

Competenze informatiche (excel, power point ecc)

Patente auto

Conoscenza lingua inglese

Conoscenza dei temi di ecologia e ambiente

Capacità relazionali

L’Associazione Marche rifiuti zero effettuerà una *selezione dei candidati*
al termine della quale verrà redatta una *graduatoria* che rimarrà aperta
24 mesi.

Si tratta di un’opportunità per lavorare ad un progetto in un settore in
forte espansione e realizzare attività favorevoli allo sviluppo del
territorio e dell’occupazione giovanile.

Gli interessati possono inviare la propria *manifestazione di interesse*,
entro il *15 maggio* al seguente indirizzo mail:
[email-masked]
<[email-masked]>*.