Subject: Marche a rifiuti zero promuove il compostaggio domestico!!!
From: sabrina petrucci <[email-masked]>
To: "Sabrina Petrucci" <[email-masked]>
Date: Sat, 29 May 2021 14:44:13 +0200

*Marche a rifiuti zero promuove il compostaggio domestico!!!*

Ancora 3 corsi sul compostaggio domestico nell'ambito del progetto *Anziani
Minori Adulti : generazioni a confronto tra tradizione e innovazione*
finanziato dalla regione Marche con risorse statali del Ministero del
Lavoro e delle Politiche Sociali ( art 72 D. Lgs n. 117/2017).

Gli incontri sono rivolti a tutti i cittadini della provincia di Ascoli
Piceno, che desiderano approfondire o approcciare per la prima volta la
pratica del compostaggio.

Possibilità di iscriversi gratuitamente ad uno dei 3 corsi, programmati
nelle date di:

*Mercoledì 9 giugno ore 17.00 - 19.00*

*Mercoledì 16 giugno ore 20.30-22.30*

*Giovedì 28 giugno ore 29.30-22.30.*

Ciascun corso si svolge in date e orari diversi per permettere ad un
maggior numero di persone di partecipare.

Il corso offre la possibilità di:

- approfondire la pratica del compostaggio domestico

- ricevere consigli, riconoscere gli indicatori di buon andamento di
processo

- prevenire eventuali problematiche e ottimizzare i tempi del compostaggio
attraverso semplici accorgimenti

- conoscere gli strumenti Comunali relativi al compostaggio potenzialità e
criticità relative

-  illustrare le opportunità del compostaggio

- approfondire la conoscenza della compostiera: saper distinguere strumenti
performanti o rendere tali quelle in uso

- indicazioni su autocostruzione in autonomia di una compostiera efficiente

- possibilità di effettuare compostaggio anche  con disponibilita di solo
balcone

Per info ed iscrizioni

[email-masked]

3281546183