Subject: Aperte le iscrizioni relative ai corsi sul compostaggio domestico
From: sabrina petrucci <[email-masked]>
To: "Sabrina Petrucci" <[email-masked]>, [email-masked]
Date: Sat, 17 Apr 2021 16:02:06 +0200

*Aperte le iscrizioni relative ai corsi sul compostaggio domestico!!!*

Nell'ambito del progetto *Anziani, Minori, Adulti: generazioni a confronto
tra tradizione e innovazione*, finanziato dalla regione Marche con risorse
statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ( art 72 D.Lgs
117/2017), l'associazione Marche a Rifiuti Zero promuove una serie di
incontri  online relativi al compostaggio domestico.

Gli incontri sono rivolti a tutti i cittadini della provincia di Ascoli
Piceno, che desiderano approfondire o approcciare per la prima volta la
pratica del compostaggio.

I corsi sono finalizzati a  ricevere indicazioni per  una  gestione  ottimale
della compostiera e conoscere i segnali precoci per comprenderne il buon
andamento o  prevenirne  potenziali problematiche di processo.

Ma sono anche l'occasione per scoprire come attraverso piccoli e divertenti
accorgimenti è possibile accelerare il processo di compostaggio, ottenere
consigli su come alimentare al meglio la compostiera, su come costruirne
una efficace, efficiente  e adatta anche ad essere posizionata in terrazza,
con fantasia creativa e adattabile ad ogni esigenza, e molto altro!!!

Attraverso il compostaggio è possibile accompagnare i cicli naturali
ottenendo un ottimo prodotto da utilizzare nell'orto, nel giardino o  in
vaso.

A livello domestico la frazione organica rappresenta in peso il 40% dei
rifiuti prodotti a livello domestico. Una quantità importante che può
essere recuperata direttamente nel luogo di produzione attraverso semplici
accorgimenti di gestione.

C'entra l'obiettivo!! fai il compostaggio!!

Il prossimo  corso  in programma si terrà il *22 Aprile dalle ore 14.30
alle ore 16.30*.

L'iscrizione è obbligatoria.

Per info e prenotazioni

[email-masked]

3281546183