Subject: Fwd: SID_Assemblea Nazionale 2019_Ascoli Piceno_programma
From: Sad Direzione <[email-masked]>
To: [email-masked], "Comune AP Comunicazione" <[email-masked]>
Date: Wed, 5 Jun 2019 15:12:47 +0200

Gent.mi,
il *13 e 14 giugno 2019* si terrà l'*Assemblea Nazionale della SID -
Società Italiana di Design *nella nostra Università.
Più di 160 professori e ricercatori di Disegno Industriale di tutte le sedi
universitarie italiane (15) parteciperanno alla due giorni di lavori.
Il titolo dell'Assemblea di quest'anno é:* "100 Anni dal Bauhaus. Le
prospettive della ricerca di design".*
Alla fine del primo giorno di Assemblea ci sarà la *Lectio Magistralis di
Vanni Pasca* dal titolo:
*"Il Bauhaus, i Bauhaus. 1919-2019: il centenario della scuola che ha
orientato il design del XX secolo".*
Il secondo giorno, in sessioni parallele, sono previste le
presentazioni di *progetti
di ricerca e di idee di ricerca under 40 *sui seguenti tre temi: 1. Design
e altri saperi; 2. Design e sperimentazione; 3. Design e identità di genere.
Le 5 migliori idee di ricerca under 40 riceveranno il *riconoscimento
scientifico SID Research Award 2019 *attribuito da una Giuria costituita
da: Luisa Bocchietto; Simona Morini; Jonathan Mekinda; Medardo Chiapponi;
Claudio Germak.

Sperando che possa essere di vostro interesse partecipare, vi alleghiamo il
programma di dettaglio.
Un caro saluto

Prof.ssa Lucia Pietroni

<https://www.unicam.it/ateneo/dona/il-tuo-5-mille-ad-unicam>

-- 
Segreteria Direzione SAAD
Alfredo Fabozzi
tel. 0737 404271 - fax 404272

Università di Camerino
Scuola di Architettura e Design 'Eduardo Vittoria'
Colle dell'Annunziata, Viale della Rimembranza snc
63100 Ascoli Piceno

-- 
 <https://www.unicam.it/ateneo/dona/il-tuo-5-mille-ad-unicam>