Subject: Concorso letterario "Racconti Marchigiani"
From: racconti marchigiani <[email-masked]>
To: undisclosed-recipients:;
Date: Fri, 19 Jul 2019 09:50:56 +0200

Gentilissimi,

la casa editrice indipendente* Historica edizioni* (
www.historicaedizioni.com) in collaborazione con il sito *Cultora *(
www.cultora.it) indice l’edizione 2019 del concorso letterario “*Racconti
Marchigiani*”. La partecipazione al concorso è gratuita ed è rivolta a
tutte le persone, italiane o straniere, nate, residenti o domiciliate nella
regione Marche.

L’oggetto del concorso riguarda esclusivamente la sezione narrativa. Gli
autori intenzionati a partecipare al concorso dovranno inviare racconti
inediti e redatti in lingua italiana. Possono partecipare al medesimo testi
già premiati in altri concorsi, purché sempre inediti e redatti in lingua
italiana.

Gli elaborati dovranno essere inoltrati entro e non oltre il 15 ottobre
p.v. in formato word con nome, cognome, numero di telefono e nome del
concorso al seguente indirizzo e-mail: [email-masked]

Gli autori che avranno redatto i racconti considerati di maggior interesse
e qualità verranno premiati in un apposito evento organizzato nella regione
Marche.

I racconti vincitori saranno pubblicati da Historica edizioni in libro che
sarà disponibile nelle librerie marchigiane (con distribuzione Libro.co),
sul sito di Historica, nelle principali fiere della piccola e media
Editoria cui parteciperà l’editore e sui principali book-stores online.

Di seguito, il bando completo del concorso.

*BANDO*

Historica edizioni (www.historicaedizioni.com) in collaborazione con il
sito Cultora (www.cultora.it
<https://l.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.cultora.it%2F&h=AT0KRLW3hjdupeZZp41cJtJhDWXtq6_S6W6oPprvjgII-5utlztlq4IJt8IEpumUJY8kPT5krG3npwEfAJhKtmcJYJZPF73012IxONom4Yt9Hs6_FgRrTs64ZNvv4wbLv9tJ>)
indice l’edizione 2019 del concorso “Racconti Marchigiani”.

UNICA SEZIONE: NARRATIVA – Si accettano racconti a tema libero che non
superino le 8 cartelle dattiloscritte (1 cart. = 30 righe di 60 battute).
Sono ammesse eccezioni se gli elaborati superano di poco il limite
prefisso. Ogni autore può inviare al massimo un racconto.

TESTI – I testi devono essere in lingua italiana e inediti. Possono
partecipare autori italiani e stranieri. Possono partecipare testi già
premiati in altri concorsi.

COME INVIARE I RACCONTI – I concorrenti devono inviare il racconto in
formato word, con nome, cognome, indirizzo, numero di telefono e nome del
Concorso, al seguente indirizzo mail: [email-masked]

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE – La partecipazione è gratuita e aperta a
tutte le persone residenti o domiciliate nella regione Marche.

TERMINI DI INVIO – Inviare gli elaborati via mail entro e non oltre il 15
ottobre 2019.

DESIGNAZIONE DEI VINCITORI – Agli autori selezionati verrà inviata una mail
con il responso.

PREMI – I racconti vincitori verranno pubblicati da Historica edizioni in
un libro che sarà in vendita nelle librerie delle Marche, sul sito di
Historica, alle principali fiere della piccola e media Editoria cui
parteciperà l’editore e sui principali book-store online e verrà
organizzato un evento di premiazione con la consegna degli attestati agli
autori selezionati.

DIRITTI D’AUTORE – I diritti dei racconti rimangono di proprietà dei
singoli Autori.

INFORMAZIONI – Per informazioni scrivere a: [email-masked]

Cordialmente,

La Redazione