Subject: Obiettivo compostaggio
From: sabrina petrucci <[email-masked]>
To: "Sabrina Petrucci" <[email-masked]>
Date: Sun, 6 Jun 2021 20:13:59 +0200

*Obiettivo compostaggio*

Nell'ambito del progetto *Anziani, Minori, Adulti, Generazioni a Confronto
tra tradizione e innovazione*, finanziato dalla Regione Marche con risorse
statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (art 72, D.Lgs.
n. 117/2017), l’associazione Marche a Rifiuti Zero, con la collaborazione
di Obiettivo compostaggio domestico, Ascoli Servizi Comunali-Ecoinnova e
Picenambiente, promuove il compostaggio domestico attraverso la
realizzazione di corsi dedicati alla cittadinanza residente nella Provincia
di Ascoli Piceno.
Si tratta di 3 corsi analoghi, rivolti a chi desidera approfondire o
iniziare ad adottare la tecnica del compostaggio, a chi vorrebbe ricevere
indicazioni utili e funzionali a un buon governo del processo e alla
ottimizzazione di tempi di lavorazione all'interno della compostiera.
I corsi saranno inoltre  utili  a migliorare la gestione domestica del
rifiuto organico e la qualità delle raccolte domestiche del rifiuto umido.
I cittadini potranno iscriversi ad una delle 3 date disponibili di seguito
elencate e riportate anche nella locandina allegata:

*9 Giugno ore 17.00-19-0016 Giugno ore 20.30-22.3028 Giugno ore 20.30-22-30*

Il compostaggio domestico rappresenta un enorme vantaggio collettivo in
termini di riduzione della produzione di rifiuti abbatte i costi ed
ottimizza i tempi relativi alla gestione dell’organico.
Rappresenta una tecnica  facile e comoda che permette di ottenere ottimo
compost pronto all'utilizzo, in grado di apportare equilibrio alle
coltivazioni e alla atmosfera grazie alle  straordinarie capacità di
immagazzinamento del carbonio organico al suolo.

I*nvitiamo tutti i Comuni a informare i cittadini al fine di incrementare
la partecipazione ad interesse delle proprie comunità, con l'obiettivo
condiviso di promuovere il compostaggio domestico!!!*

Sarà possibile partecipare ai corsi on line comodamente da casa o in
presenza all’aperto presso l’aula verde dell’Associazione Capofila del
Progetto - Amici nella Natura, sita in via Monticelli 138, Ascoli Piceno.

Per info è possibile rivolgersi a [email-masked]
o contattare il numero 3281546183

L'iscrizione è obbligatoria.