Subject: Pubblicazione di 3 Avvisi "Identificazione dei Club di Prodotto e Territorio, Approvazione dei Progetti"; "Identificazione Filiere Corte, Approvazione Progetti di Filiera"; "Creazione e Sviluppo di un Sistema Turistico Territoriale, Approvazione Azioni de
From: <[email-masked]>
To: [email-masked]
Date: Fri, 5 Jun 2020 12:29:36 +0200

Pregiatissimo Signor Sindaco,

Il GAL Terre D’Abruzzo, nell’ambito dell’attuazione dell’Intervento 19.2.1
del PSL Piano Sviluppo Locale (PSR Abruzzo 2014-2020), approvato dalla
Regione Abruzzo, ha pubblicato i seguenti 3 Avvisi:

*         “Identificazione dei Club di Prodotto e Territorio, Approvazione
dei Progetti”; 

*         “Identificazione Filiere Corte, Approvazione Progetti di Filiera”;

*         “Creazione e Sviluppo di un Sistema Turistico Territoriale,
Approvazione Azioni del progetto turistico integrato”.

I 3 Avvisi pubblici sono finalizzati alla costituzione dei Club di Prodotto
e Territorio, delle Filiere Corte, di un Sistema Turistico Territoriale e
alla approvazione dei rispettivi progetti e azioni di progetto da sostenere
sull’area interessata dal Piano di Sviluppo Locale. 

I Club di prodotto e territorio sono gruppi di attori locali che collaborano
per preparare ed attuare una strategia di valorizzazione di uno specifico
prodotto tipico locale.

Le Filiere corte sono reti di produttori di produzioni agroalimentari locali
tradizionali che aderiscono alla creazione di una specifica filiera corta.

Il Sistema Turistico Territoriale è una rete di attori locali operanti
direttamente o indirettamente in ambito turistico che aderiscono al
partenariato e alla realizzazione del progetto di sistema turistico
territoriale.

Il territorio interessato dall’Avviso Pubblico comprende i comuni di:
Arsita, Atri, Basciano, Bisenti, Campli, Canzano, Castel Castagna, Castelli,
Castiglione Messer R., Castilenti, Cermignano, Civitella del Tronto,
Colledara, Cortino, Crognaleto, Fano Adriano, Isola del Gran SDI, Montefino,
Montorio al Vomano, Penna Sant'Andrea, Pietracamela, Rocca Santa Maria,
Teramo, Torricella Sicura, Tossicia, Valle Castellana.

Alla costituzione segue la fase di progettazione delle strategie di
sviluppo, elaborate con il supporto del GAL nella forma di progetti e azioni
di progetto. 

Il GAL sostiene finanziariamente le attività e gli investimenti pianificati
nei progetti e nelle azioni di progetto elaborate dai membri dei Club di
prodotto e territorio, delle Filiere corte, del Sistema Turistico
Territoriale, agendo sia direttamente utilizzando interventi a regia diretta
GAL, che indirettamente attraverso la pubblicazione di bandi pubblici.

Gli interessati possono consultare e scaricare gli Avvisi e allegati
all’indirizzo WEB:
<http://www.terredabruzzo.it/club-filiere-e-sistema-turistico>
http://www.terredabruzzo.it/club-filiere-e-sistema-turistico. Possono
altresì chiedere informazioni e chiarimenti esclusivamente a mezzo email
inviando le richieste all’indirizzo:  <mailto:[email-masked]>
[email-masked] (nell’oggetto dell’email indicare la
denominazione dell’avviso). 

La invito gentilmente a voler affiggere in Comune la Locandina informativa
allegata e diffondere gli Avvisi Pubblici sempre allegati alla presente. 

Ringraziandola per il Suo prezioso aiuto colgo l’occasione per porgere
cordiali saluti.

Il Presidente

Remo Di Vittorio  

GAL Terre D’Abruzzo Scarl

Sede legale: Via S. Domenico, 31  64032 Atri (TE) 

Unità locale: Via A. Diaz, 29 Fraz. Paterno  64012 Campli (TE)

Sportello Animazione e Informazione: Via Pietro Baiocchi n° 29 (Palazzo
Ricciconti) 64032 - Atri (TE)

P.I. C.F. 01662260684

PEC:  <mailto:[email-masked]> [email-masked]

E mail:  <mailto:[email-masked]> [email-masked]

Web:  <http://www.galterredabruzzo.it/> www.galterredabruzzo.it