Subject: Newsletter n. 26 - Incontri sul territorio e chiarimenti ai bandi del PSL "Colli Esini San Vicino"
From: "GAL \"Colli Esini San Vicino\"" <[email-masked]>
To: AlbopretorioMatelica <[email-masked]>
Date: Tue, 30 Oct 2018 11:45:20 +0100

Se vuoi visualizzare correttamente questa e-mail, leggila online (
http://www.colliesini.it/index.php?option=com_acymailing&ctrl=archive&task=view&mailid=125&key=rqSh3Bb0&subid=41-tRT8m3eePiOjD1&tmpl=component )

Newsletter {26} | 30.10.2018 | www.colliesini.it |

ProgrammaZIONE 2014-2020. PSR Marche - Misura 19 "Sostegno dello sviluppo locale LEADER"

Progetto "SMART ESINO" - SMART ESINO IN TOUR A SERRA DE' CONTI (
http://www.colliesini.it/index.php?option=com_content&view=article&id=378:smart-esino-sara-a-serra-de-conti&catid=39:news-istituzionali&Itemid=121 )

Progetto "SMART ESINO" - SMART ESINO IN TOUR A SERRA DE' CONTI
Martedì 30 ottobre, alle ore 18:30, Smart Esino sarà a Serra De’ Conti per un incontro pubblico presso Sala Italia, dedicato a illustrare ai
giovani del territorio le opportunità offerte dai bandi GAL “Colli Esini”.
Sono invitati a partecipare 
- tutti i giovani di età compresa tra i 18 e 30 anni per i quali le risorse disponibili per la costituzione di nuove imprese, per l’agricoltura, il
turismo, la cultura e altre startup, potrebbero risultare utili e importanti.
- i ragazzi diplomati presso l’Istituto Alberghiero Panzini di Senigallia nell’ultimo triennio, residenti nei Comuni del territorio, cui
l’amministrazione proporrà un’idea-progetto nel settore gastronomico di respiro vallivo.
Saranno presenti Sandro Buatti (facilitatore del PIL) e Giulia Pieretti di JCube (incubatore d’impresa), insieme ad un esperto Smart Esino e agli
Amministratori comunali.
Le associazioni di categoria, i professionisti del territorio e le rappresentanze sindacali sono invitate a partecipare e farsi promotori di questa
iniziativa, affinché gli interessati possano essere adeguatamente informati e accompagnati nella predisposizione e gestione dei progetti.
Progetto "SMART ESINO" - SMART ESINO IN TOUR A FABRIANO (
http://www.colliesini.it/index.php?option=com_content&view=article&id=377:smart-esino-tour-fabriano&catid=39:news-istituzionali&Itemid=121 )

Progetto "SMART ESINO" - SMART ESINO IN TOUR A FABRIANO
Ti invitiamo a partecipare a SMART ESINO IN TOUR: un programma di eventi e incontri per scoprire tutte le informazioni utili sui bandi a supporto
dell'imprenditorialità nelle aree rurali, promossi dal GAL Colli Esini San Vicino (
http://www.colliesini.it/index.php?option=com_content&view=article&id=377:smart-esino-tour-fabriano&catid=39:news-istituzionali&Itemid=121 ).
Quando? Il 9 novembre, dalle ore 17:00 alle ore 19:30
Dove? A Fabriano, c/o la sala convegni del Complesso monumentale San Benedetto
Perché?
- Per conoscere le opportunità di finanziamento offerte dai bandi del GAL "Colli Esini San Vicino" a supporto dell'imprenditorialità;
- per conoscere i temi focali dei Progetti Integrati Locali (PIL), nell’ambito dei quali sviluppare i progetti d’impresa;
- per ascoltare alcune storie di startupper marchigiani (DIS - Design Italian Shoes (
https://www.facebook.com/DesignItalianShoes/?__xts__%5B0%5D=68.ARDrwh27_esTcGgdk1UNib9NlzIqUnOK_8AvZgFMHYEtTEewciWgGwFEJMRP7-MAbP790St2H29PBduOwCWsksSdsAP59xVBy0fRNwDzVmZ4lX9SJp4wkUWLCmS5zZoLG0s1VHWQRp31_c55xuM6Ps3tgQWz73A-szi4UlEAg_anVkEP-TRaYYvO1UwFCSP3uN0qNcmqZ4RnO41Cev7lFJ0kVT0&__xts__%5B1%5D=68.ARDh57z7wIahVWR7BLqoZS5ADlengL1DfD3rA8yJVgcET9YALaMjO6M2qlhdf09gqkfNfXkkQRO0gJ5lsbT5PjNUEg4d5NI6cMX88dwoK22wen7eVpZqOfIFcY2sR9Kswfw_9Iep4TgiqWehofHGCAoJSEBX6vRoI9vUUYzOVdXN7m3giqrL2At6hpYqCeQ2f04iKsdoksseoyU8nzIdPyLOkDM&fref=mentions&__tn__=KH-R
) e Greentech srl (
https://www.facebook.com/Greentech-srl-121635154677945/?__xts__%5B0%5D=68.ARDrwh27_esTcGgdk1UNib9NlzIqUnOK_8AvZgFMHYEtTEewciWgGwFEJMRP7-MAbP790St2H29PBduOwCWsksSdsAP59xVBy0fRNwDzVmZ4lX9SJp4wkUWLCmS5zZoLG0s1VHWQRp31_c55xuM6Ps3tgQWz73A-szi4UlEAg_anVkEP-TRaYYvO1UwFCSP3uN0qNcmqZ4RnO41Cev7lFJ0kVT0&__xts__%5B1%5D=68.ARDh57z7wIahVWR7BLqoZS5ADlengL1DfD3rA8yJVgcET9YALaMjO6M2qlhdf09gqkfNfXkkQRO0gJ5lsbT5PjNUEg4d5NI6cMX88dwoK22wen7eVpZqOfIFcY2sR9Kswfw_9Iep4TgiqWehofHGCAoJSEBX6vRoI9vUUYzOVdXN7m3giqrL2At6hpYqCeQ2f04iKsdoksseoyU8nzIdPyLOkDM&fref=mentions&__tn__=KH-R
)).
Sin dal momento di apertura sarà arrivo un Info desk, dove i partecipanti potranno confrontarsi con gli esperti Smart Esino per approfondire le
opportunità e gli aspetti tecnici dei bandi GAL.
PSL "Colli Esini San Vicino" - Comunicazione proroga scadenza bandi (
http://www.colliesini.it/index.php?option=com_content&view=article&id=374:psl-colli-esini-san-vicino-comunicazione-proroga-scadenza-bandi-pubblicati-in-pil&catid=39:news-istituzionali&Itemid=121
)

Si comunica che il termine per la presentazione delle domande di sostegno relative ai seguenti bandi:
- Misura 19.2.4.1 Investimenti materiali e immateriali - Sostegno a investimenti "smart" nelle aziende agricole - Aiuti alle micro-imprese del
comparto agricolo ed agroalimentare per investimenti innovativi
- Misura 19.2.6.2- Aiuti alle start-up innovative Sottomisura a) Imprese innovative nei settori "smart": agrifood, sharing economy, imprese creative,
hi-tech, culturali.
- Misura 19.2.6.2- Aiuti alle start-up innovative Sottomisura b) Imprese innovative nel settore dei trasporti
- Misura 19.2.6.3 - Aiuti alle start-up innovative di tipo "smart" nel comparto agricolo (Aiuti all'avviamento aziendale per lo sviluppo di piccole
imprese agricole nelle zone rurali).
- Misura 19.2.6.4A Aiuti alle imprese innovative nei settori "smart" e per investimenti produttivi (Sostegno agli investimenti nelle aziende agricole
per lo sviluppo di attività non agricole)
- Misura 19.2.6.4B Aiuti alle imprese innovative nei settori "smart" e per investimenti produttivi (Investimenti strutturali nelle PMI per lo sviluppo
di attività non agricole)
- Misura 19.2.16.2 Attivazione di progetti di innovazione tra imprese e mondo della ricerca e della consulenza nei settori "smart" (Sostegno a
progetti pilota e per lo sviluppo di nuovi prodotti, pratiche, processi e tecnologie)
- Misura 19.2.16.7 Supporto per le strategie di sviluppo locale non CLLD – Selezione dei Progetti Locali Integrati (PIL)
è stato prorogato alle ore 13,00 del giorno giovedì 17.1.2019.
PSL "Colli Esini San Vicino" - Comunicazione modifiche al bando Misura 19.2.4.1 Investimenti materiali e immateriali - Sostegno a investimenti "smart"
nelle aziende agricole (
http://www.colliesini.it/index.php?option=com_content&view=article&id=375:modifiche-bando-19-2-4-1&catid=39:news-istituzionali&Itemid=121 )

Si comunica che a seguito degli esiti della valutazione delle proposte di modifica del PSL del GAL "Colli Esini San Vicino" (DDS Politiche
Agroalimentare n. 234 del 3.8.2018) la "Tabella delle priorità settoriali" viene modificata (modifica deliberata dal CdA nella seduta del 27.9.2018)
eliminando dal "Settore delle produzioni di nicchia" le visciole (http://www.colliesini.it/menubandipsl (
http://www.colliesini.it/index.php?option=com_content&view=article&id=375:modifiche-bando-19-2-4-1&catid=39:news-istituzionali&Itemid=121 ))
BANDI PSL "COLLI ESINI SAN VICINO" - PUBBLICATE ALCUNE F.A.Q. (
http://www.colliesini.it/index.php?option=com_content&view=article&id=360:bandi-psl-colli-esini-san-vicino-pubblicate-alcune-f-a-q&catid=39:news-istituzionali&Itemid=121
)

BANDI PSL "COLLI ESINI SAN VICINO" - PUBBLICATE ALCUNE F.A.Q.
Al seguente indirizzo internet http://www.colliesini.it/menubandipsl (
http://www.colliesini.it/index.php?option=com_content&view=article&id=360:bandi-psl-colli-esini-san-vicino-pubblicate-alcune-f-a-q&catid=39:news-istituzionali&Itemid=121
) potete leggere alcune FAQ relative ai bandi della Misura 19.2.16.2 “Attivazione di progetti di innovazione tra imprese e mondo della ricerca e
della consulenza nei settori “smart” e della Misura 19.2.6.4A "Aiuti alle imprese innovative nei settori "smart" e per investimenti produttivi
(Sostegno agli investimenti nelle aziende agricole per lo sviluppo di attività non agricole)".
PSL "Colli Esini San Vicino" 2014-2020. Precisazioni inerenti i bandi 19.2.6.2 sub a), 19.2.6.2 sub b) e 19.2.6.3 (
http://www.colliesini.it/index.php?option=com_content&view=article&id=379:psl-colli-esini-san-vicino-2014-2020-precisazioni-inerenti-i-bandi-19-2-6-2-sub-a-19-2-6-2-sub-b-e-19-2-6-3&catid=39:news-istituzionali&Itemid=121
)

PSL "Colli Esini San Vicino" 2014-2020. Precisazioni inerenti i bandi 19.2.6.2 sub a) Aiuti alle start-up innovative nei settori "smart", 19.2.6.2 sub
b)Aiuti alle start-up innovative nel settore dei trasporti " e 19.2.6.3 Aiuti alle start-up innovative di tipo “SMART” nel comparto agricolo.
1.Relativamente ai bandi 19.2.6.2 Sottomisura a) e 19.2.6.2 sottomisura b) Aiuti alle start-up innovative nel settore dei trasporti " si dà atto
della presenza di un refuso al paragrafo 5.1.2 "Requisiti dell'impresa" , lettera b)Impresa che si costituirà dopo la presentazione della domanda di
sostegno- nella parte in cui si chiede che l'impresa che si costituirà dopo la presentazione della domanda di sostegno deve già essere in possesso
della partita IVA.
2. Per poter presentare la domanda di sostegno relativamente ai bandi delle sottomisure 19.2.6.2 sub a), 19.2.6.2 sub b) e 19.2.6.3, il Soggetto
richiedente deve possedere i requisiti previsti dal bando ai paragrafi 5.1.1. e 5.1.2. 
Pertanto dovrà essere:
- un'impresa già costituita da non più di 12 mesi al momento della presentazione della domanda di sostegno;
 - una persona fisica che si costituirà in impresa dopo la presentazione della domanda di sostegno, entro 9 mesi dalla comunicazione della
concessione dell'aiuto.
 Quindi, nel caso in cui il soggetto richiedente sia già titolare di P. IVA, lo stesso dovrà costituirsi in impresa prima della presentazione della
domanda di sostegno, al fine di poter rientrare nelle tipologe di "soggetto richiedente" previste dal bando.

Colli Esini - San Vicino | Società Consortile mista | Piazza Baldini,1 / 62021 Apiro (MC) - Italy
Follow us | 

Se non desideri più ricevere le nostre newsletters, cancellati (
http://www.colliesini.it/index.php?subid=41&option=com_acymailing&ctrl=user&task=out&mailid=125&key=tRT8m3eePiOjD1 )