Subject: Bando per artisti residenti nel Cratere interessati a partecipare al Simposio "Trame del Travertino" promosso dal progetto QIP del Comune di Acquasanta Terme
From: Comitato Sisma Centro Italia <[email-masked]>
To: "Comitato Sisma Centro Italia" <[email-masked]>
Date: Tue, 3 Mar 2020 08:47:35 +0100

Buongiorno,

Il *Comune di Acquasanta Terme* e *l'Associazione Terra Vettore*,  che
realizzano il progetto QIP finanziato dal Comitato Sisma Centro Italia,
promuovono  il *“Simposio - Trame di Travertino”* avente l'obiettivo di
mettere a sistema le potenzialità offerte dall'indotto turistico -
occupazionale - imprenditoriale delle cave del travertino presenti nel
territorio, con quelle dei vecchi tracciati turistici che il Comune di
Acquasanta Terme sta ripristinando e rendendo nuovamente accessibili, anche
attraverso il rifacimento e il rilancio dei sentieri e delle mulattiere
lungo la Valle del Tronto.

Il progetto ha lanciato un bando a questo link:  http://www.terravettore.it
  che è indirizzato principalmente *agli artisti residenti nel Cratere del
Sisma 2016*  interessati alla progettazione e realizzazione di opere in
travertino da collocare in alcuni punti nevralgici di un percorso
sentieristico ad anello, di circa 4 km, individuato tra i tracciati delle
Antiche Mulattiere del comprensorio di Acquasanta Terme.

In questa prima fase, la selezione avverrà sulla base dei curricula e dei
portfolio. Gli autori che verranno selezionati saranno poi invitati a
partecipare ad un incontro illustrativo ad Acquasanta Terme, dove sarà
organizzato un sopralluogo lungo tutto il tracciato scelto per il Simposio
"Trame di Travertino" e presso una cava di travertino.

*I Simposi in programma sono due: il primo nell'estate del  2020 e un
secondo Simposio nella tarda primavera del 2021, che sarà anche l'evento di
chiusura di tutte le attività QIP e IMP realizzate nel Cratere del sisma
del 2016 dal Comitato Sisma Centro Italia.*

Grazie per dare diffusione del bando attraverso i vostri canali agli
artisti interessati e da subito l'invito a partecipare ai Simposi che
saranno diffusi anche tramite il sito del Comitato Sisma Centro Italia.

Cordiali saluti,

Davide Martina

Servizio Helpdesk
Comitato Sisma Centro Italia
Confindustria Cgil Cisl Uil
[email-masked]
www.comitatosismacentroitalia.org