Subject: Assegno di Cura 2015/2016 - Invio Avviso e allegati.
From: "ambito19 fermo" <[email-masked]>
To: "ALTIDONA Comune Servizi Sociali" <[email-masked]>,Belmonte Piceno Comune <[email-masked]>,Campofilone Comune <[email-masked]>,Campofilone Segretario <[email-masked]>,Falerone Comune <[email-masked]>,Francavilla d'Ete Comune <[email-masked]>,Grottazzolina Comune <[email-masked]>,Lapedona Comune <[email-masked]>, [email-masked], [email-masked], [email-masked], [email-masked], [email-masked], [email-masked], gi
Cc: "Mara Giammarini" <[email-masked]>, "Michela Siliquini" <[email-masked]>, "Peci Giorgio" <[email-masked]>, [email-masked],Gioia De Santis <[email-masked]>, [email-masked], "Sibilla Zoppo Martellini" <[email-masked]>,ATS XIX COORDINATORE RANIERI ALESSANDORO <[email-masked]>, [email-masked], [email-masked]
Date: Mon, 9 Nov 2015 10:52:52 +0100

Ai Sindaci dei Comuni dell'Ambito Sociale XIX
      Si comunica che, in ottemperanza alla Deliberazione del Comitato dei 
Sindaci n. 26 del 29.10.2015, il Comune di Fermo con Determinazione 
Dirigenziale n. 369 del 09.10.2014, R.G. n. 1305, ha disposto l’avvio del 
procedimento per l’erogazione dell’assegno di cura per anziani 
ultrasessantacinquenni invalidi al 100% e titolari di indennità di 
accompagnamento – Annualità 2015/2016.
Si trasmette pertanto in allegato:
Avviso Pubblico per l’erogazione dell’assegno di cura, con l’invito a 
voler provvedere alla pubblicazione presso l’Albo Pretorio di codesta 
Amministrazione, fino alla scadenza;
modello di domanda assegno di cura;
facsimile della certificazione da restituire successivamente alla scadenza 
del bando;
scheda di ammissione.
            Si provvederà inoltre all’invio di un congruo numero di 
manifesti relativi all’erogazione degli assegni di cura, per opportuna 
divulgazione alla cittadinanza.
     Si fa presente, ad ogni buon conto, che l’avviso pubblico e i modelli 
di domanda sono reperibili anche presso il sito del comune di Fermo, 
www.comune.fermo.it.
     Si prega voler provvedere alla pre – istruttoria del procedimento 
relativo alle domande pervenute presso il Vs. comune, verificando, in 
particolare, la correttezza formale della domanda, la completezza della 
documentazione allegata, la conformità della situazione familiare 
autocertificata nell’ISEE con le risultanze dei registri anagrafici 
comunali. Al riguardo, si prega di allegare al singolo fascicolo relativo al 
richiedente copia dello stato di famiglia.
     Si precisa che l’ISEE Socio-Sanitario richiesto dall’Avviso 
Pubblico per l’erogazione dell’Assegno di Cura conferisce al soggetto 
richiedente la prestazione agevolata di natura socio-sanitaria la facoltà 
di considerare un nucleo familiare “ristretto” ( composto cioè dal 
beneficiario, dall’eventuale coniuge e dai figli maggiorenni a carico ai 
fini IRPEF ).
     Al fine di provvedere tempestivamente alla seconda fase del 
procedimento, relativo alle visite domiciliari necessarie per la verifica 
dei requisiti prescritti, si prega voler trasmettere le istanze corredate 
dal modello di ammissione compilato e sottoscritto con cortese urgenza, e 
comunque entro e non oltre il 15.01.2016, in modo da poter provvedere 
sollecitamente alla definizione finale dell’iter e all’erogazione 
dell’assegno ad utenti in condizione di particolare fragilità.
     Restando a disposizione per ulteriori chiarimenti l’occasione è 
gradita per porgere cordiali saluti.
Il Coordinatore dell'ATS XIX
Dott. Alessandro Ranieri