Subject: Misura 19.2.7.2 Operazione A) Specifiche e integrazioni per la presentazione domanda su SIAR
From: Gal Sibilla <[email-masked]>
To: [email-masked]
Date: Mon, 12 Mar 2018 15:35:07 +0100

<pre>Prot. n. 100/2018  Oggetto: PSR Marche 2014-2020 - Misura 19 “sostegno allo sviluppo locale LEADER” – PSL Sibilla – Misura 19.2.7.2
Operazione A) Riuso e riqualificazione dei centri storici e dei borghi rurali. – Specifiche e integrazioni al bando e proroga termini per la
presentazione delle domande di sostegno sul SIAR.    A seguito dell’attività di animazione e di presentazione del bando, il CdA del GAL Sibilla,
nella seduta del 9 marzo 2018, ha deliberato le seguenti specifiche/integrazioni al bando in oggetto:   A) Al paragrafo 8.1.2 “Requisiti del
progetto”, dopo il punto 3. “il progetto deve essere completato e funzionale” è inserito il nuovo punto 4:    “4. L’intervento progettuale
non deve ricadere all’interno della pianificazione attuativa connessa agli interventi di ricostruzione nei centri storici e nuclei urbani
maggiormente colpiti dagli eventi sismici verificatisi a far data dal 24 agosto 2016 (Ordinanza del Commissario di Governo per la ricostruzione n. 39
dell’8 settembre 2017).    B) Al paragrafo 9. TIPOLOGIA DEGLI INTERVENTI, dopo il punto “b) borghi rurali, cioè nuclei abitati di impianto
insediativo storico diversi dal nucleo urbano capoluogo, con popolazione censuaria di riferimento inferiore a 700 (settecento) abitanti (ISTAT
01.01.2015), aventi caratteristiche di pregio sotto il profilo storicoarchitettonico e con la presenza di elementi distintivi di una struttura
urbana”, viene aggiunto il seguente capoverso:   “Si considerano borghi rurali, ai fini del presente bando, quelli che rispondono ad una delle tre
condizioni:   1) I borghi rurali individuati dal progetto di cooperazione dell’I.C. Leader Plus denominato “Analisi del sistema dei borghi storici
rurali nell’entroterra marchigiano per la loro rivalutazione” e precisamente:   Agolla (Sefro), Aliforni (San Severino Marche), Appennino
(Pievetorina), Borgianello (Serrapetrona), Borgiano (Serrapetrona), Cagnore (San Severino Marche), Campi (Pievebovigliana), Carpignano (San Severino
Marche), Casigno (Fiastra), Castelfantellino (Ussita), Castello (Fiuminata), Cesure (Monte Cavallo), Castel S. Maria (Castelraimondo), Castel San
Venanzio (Serrapetrona), Chigiano (San Severino Marche), Chiusita (Visso), Crispiero (Castelraimondo), Croce (Caldarola), Croce (Visso), Elcito (San
Severino Marche), Gelagna Alta (Serravalle di Chienti), Lucciano (Pievetorina), Mecciano (Camerino), Mergnano San Savino (Camerino), Meriggio
(Acquacanina), Moregine (Fiastra), Nocria (Castelsantangelo sul Nera), Pantaneto (Monte Cavallo), Pievefavera (Caldarola), Pitino - Castello e
Cappella (San Severino Marche), Riofreddo (Visso), San Giusto (Pievebovigliana), Serralta - Castello e Serra Bassa (San Severino Marche), Torricchio
(Pievetorina), Valcimarra Alta -Valle (Caldarola), Vestignano (Caldarola), Vico di Sopra (Fiordimonte), Villa Bentivoglio - Villa Da Piedi
(Bolognola), Villa Malvezzi – Villa Da Capo (Bolognola);   2) altri borghi rurali che hanno uno specifico Piano di Recupero di iniziativa pubblica,
approvato dagli enti preposti;   3) altri borghi rurali individuati totalmente o parzialmente come Zona A dagli strumenti urbanistici. Nel caso di
individuazione parziale, gli investimenti progettuali relativi agli spazi pubblici potranno essere localizzati anche al di fuori della Zona A.   
PROROGA TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI SOSTEGNO.   Considerate le specifiche /integrazioni al bando il CdA, nella stessa seduta, ha
approvato la proroga dei termini per la presentazione della domanda di sostegno sul SIAR dal giorno 11 aprile 2018  al giorno 16 maggio 2018 ore 13.00
.      Camerino, 12 marzo 2018 

 

 

  GAL Sibilla ( http://www.galsibilla.it ) - Società   Consortile a.r.l. - Locali   Rio n.1 - 62032 Camerino - Iscritta all'ufficio del registro
delle imprese di Macerata con numero di Piva e C.f. 01451540437 Capitale sociale interamente versato € 14.253,26.  Tel/Fax: 0737 637552 - E-mail:
[email-masked] ( mailto:[email-masked] ) - E-mail certificata: [email-masked] ( mailto:[email-masked] ) - Powered by StudioGraficoD2 (
http://www.studiograficod2.it ) 
Per cancellare la tua sottoscrizione a questa mailinglist: <a
href="http://www.galsibilla.it/index.php?option=com_jnews&Itemid=999&act=unsubscribe&subscriber=96&mailingid=108&cle=c96b232d8bf15727e7a698e7a1471ba0"
target="_blank"><span class="aca_unsubscribe">Safe Unsubscribe</span></a></pre><img
src="http://www.galsibilla.it/index.php?option=com_jnews&Itemid=999&act=log&mailingid=108&subscriber=96" border="0" width="1" height="1" />