Subject: BANDO MISURA 19.2.7.2 Operazione A)- Riuso e riqualificazione dei centri storici e dei borghi rurali. - Alcune indicazioni tecniche per la compilazione della domanda di sostegno sul SIAR .
From: GAL Sibilla - PEC <[email-masked]>
To: "[email-masked]" <[email-masked]>, "[email-masked]" <[email-masked]>, "[email-masked]" <[email-masked]>, "[email-masked]" <[email-masked]>, "[email-masked]" <[email-masked]>, "[email-masked]" <[email-masked]>, "[email-masked]" <[email-masked]>, "[email-masked]" <[email-masked]>, "comune.cessapalom
Date: Fri, 2 Mar 2018 15:41:48 +0100

Prot. n.95/2018

BANDO MISURA 19.2.7.2 Operazione A)- Riuso e riqualificazione dei centri 
storici e dei borghi rurali.

*_Alcune indicazioni tecniche per la compilazione della domanda di 
sostegno sul SIAR ._*

  * Ai fini dell’attribuzione del punteggio della *priorità E* si
    raccomanda vivamente di inserire separatamente tutti gli
    investimenti relativi ai *progetti per il miglioramento della
    accessibilità fisica e sensoriale *cliccando la casella, presente in
    tutti gli investimenti, “*Specifica investimento:” “Miglioramento
    accessibilità fisica e sensoriale”.* Prima di chiudere la domanda si
    dovrà verificare nella “checklist di presentazione domanda”se
    l’esito del punto n. *6: “**Sono presenti investimenti per il
    miglioramento accessibilità fisica e sensoriale” *è positivo.
    Qualora la percentuale degli investimenti relativi alla priorità E
    fosse al di sotto del 5% dell’investimento complessivo, al netto
    dell’IVA e delle spese tecniche, l’esito sarà negativo e non si ha
    diritto al punteggio di detta priorità.

  * Se per il richiedente l’IVA rappresenta un costo va inserita nella
    “Costo IVA NON recuperabile (indicare 0 se IVA recuperabile) € “ e
    nella casella“Costo investimento:”va riportato il costo comprensivo
    di IVA.

  * *Gli arredi sono ammissibili nel limite massimo dell’8% della spesa
    ammissibile escluse spese tecniche e IVA.*

Se nella domanda di aiuto la percentuale degli arredi supera il suddetto 
limite, nella “checklist di presentazione domanda”, l’esito di verifica 
del punto 4*“Costo fornitura e posa in opera di arredi urbani <= 8% 
costo totale progetto (escl. Spese tecniche ed IVA)”* sarà *negativo* e 
per presentare la domanda si dovrà riportare gli arredi nel limite dell’8%.

Camerino 02 marzo