Subject: Newsletter GAL Fermano Leader
From: GAL FERMANO <[email-masked]>
To: "Comune di Santa Vittoria in Matenano" <[email-masked]>
Date: Thu, 7 May 2020 12:19:25 +0000

Newsletter GAL Fermano Leader 

Problemi di visualizzazione? Prova a visualizzare la newsletter nel tuo browser. (
http://www.galfermano.it/?email_id=34&user_id=184&urlpassed=W3ZpZXdfaW5fYnJvd3Nlcl9saW5rXQ&controller=stats&action=analyse&wysija-page=1&wysijap=subscriptions
)

Newsletter GAL Fermano Leader 
giovedì 7 maggio 2020

Graduatoria BANDO Misura 19.2.16.7 - Supporto per le strategie di sviluppo locale non CLLD – Spese di gestione ed animazione dei PIL (
http://www.galfermano.it/?email_id=34&user_id=184&urlpassed=aHR0cDovL3d3dy5nYWxmZXJtYW5vLml0L2dyYWR1YXRvcmlhLWJhbmRvLW1pc3VyYS0xOS0yLTE2LTctc3VwcG9ydG8tcGVyLWxlLXN0cmF0ZWdpZS1kaS1zdmlsdXBwby1sb2NhbGUtbm9uLWNsbGQtc3Blc2UtZGktZ2VzdGlvbmUtZWQtYW5pbWF6aW9uZS1kZWktcGlsLw&controller=stats&action=analyse&wysija-page=1&wysijap=subscriptions
)

E’ stata approvata dal CdA del 30/04/2020 la graduatoria delle domande di sostegno relative alle spese di gestione ed animazione dei seguenti PIL
“Ecotour Valdaso” – “Paesaggi del Benessere” – “La terra dei cinque nodi: arte, storia, cultura, gusto e creatività”

Leggi tutto. (
http://www.galfermano.it/?email_id=34&user_id=184&urlpassed=aHR0cDovL3d3dy5nYWxmZXJtYW5vLml0L2dyYWR1YXRvcmlhLWJhbmRvLW1pc3VyYS0xOS0yLTE2LTctc3VwcG9ydG8tcGVyLWxlLXN0cmF0ZWdpZS1kaS1zdmlsdXBwby1sb2NhbGUtbm9uLWNsbGQtc3Blc2UtZGktZ2VzdGlvbmUtZWQtYW5pbWF6aW9uZS1kZWktcGlsLw&controller=stats&action=analyse&wysija-page=1&wysijap=subscriptions
)

Graduatoria BANDO 22.3.A Progetti integrati PIL - Sostegno per strategie di sviluppo locale di tipo non partecipativo - Selezione dei Progetti
Integrati di sviluppo Locale (PIL) (
http://www.galfermano.it/?email_id=34&user_id=184&urlpassed=aHR0cDovL3d3dy5nYWxmZXJtYW5vLml0L2dyYWR1YXRvcmlhLWJhbmRvLTIyLTMtYS1wcm9nZXR0aS1pbnRlZ3JhdGktcGlsLXNvc3RlZ25vLXBlci1zdHJhdGVnaWUtZGktc3ZpbHVwcG8tbG9jYWxlLWRpLXRpcG8tbm9uLXBhcnRlY2lwYXRpdm8tc2VsZXppb25lLWRlaS1wcm9nZXR0aS1pbnRlZ3JhdGktZGktc3ZpbHVwcG8tbG9jYWxlLXBpbC8&controller=stats&action=analyse&wysija-page=1&wysijap=subscriptions
)

E' stata approvata dal CdA del 30/04/2020 la graduatoria relativa ai seguenti Progetti Integrati di sviluppo Locale "Ecotour Valdaso" - "Paesaggi del
Benessere" - "La terra dei cinque nodi: arte, storia, cultura, gusto e creatività"

Leggi tutto. (
http://www.galfermano.it/?email_id=34&user_id=184&urlpassed=aHR0cDovL3d3dy5nYWxmZXJtYW5vLml0L2dyYWR1YXRvcmlhLWJhbmRvLTIyLTMtYS1wcm9nZXR0aS1pbnRlZ3JhdGktcGlsLXNvc3RlZ25vLXBlci1zdHJhdGVnaWUtZGktc3ZpbHVwcG8tbG9jYWxlLWRpLXRpcG8tbm9uLXBhcnRlY2lwYXRpdm8tc2VsZXppb25lLWRlaS1wcm9nZXR0aS1pbnRlZ3JhdGktZGktc3ZpbHVwcG8tbG9jYWxlLXBpbC8&controller=stats&action=analyse&wysija-page=1&wysijap=subscriptions
)

OPPORTUNITA' DAI BANDI ATTIVI 

Invitalia - Bando per l’accesso al rimborso delle spese sostenute dalle imprese per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale

Scadenza: 3 fasi: 1) prenotazione del rimborso dall’ 11/05/2020 al 18/05/2020 dalle ore 9,00 alle 18,00; 2) Pubblicazione dell’elenco delle
prenotazioni; 3) presentazione della domanda di rimborso dalle ore 10,00 del 26/05/2020 alle ore 17,00 dell’11 /06/2020.

Spese finanziate: Sono ammissibili al rimborso di cui al presente Bando le spese sostenute dalle imprese per l’acquisto di DPI le cui
caratteristiche tecniche rispettano tutti i requisiti di sicurezza di cui alla vigente normativa.

Sono ammissibili le seguenti tipologie di spesa:

mascherine filtranti, chirurgiche, FFP1, FFP2 e FFP3; guanti in lattice, in vinile e in nitrile; dispositivi per protezione oculare; indumenti di
protezione, quali tute e/o camici; calzari e/o sovrascarpe; cuffie e/o copricapi; dispositivi per la rilevazione della temperatura corporea;
detergenti e soluzioni disinfettanti/antisettici.

Le spese devono essere sostenute nel periodo compreso tra il 17 marzo 2020, data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana
del decreto Cura Italia e la data di invio della domanda di rimborso. A tal fine, rileva la data di emissione delle fatture oggetto di richiesta di
rimborso ed essere connesse a fatture pagate alla data dell’invio della domanda di rimborso con spesa non inferiore a euro 500,00.

Beneficiari: Tutte le imprese in possesso dei seguenti requisiti:

a) regolarmente costituite e iscritte come “attive” nel Registro delle imprese;

b) con sede principale o secondaria sul territorio nazionale;

c) nel pieno e libero esercizio dei propri diritti, non in liquidazione volontaria e non sottoposte a procedure concorsuali con finalità
liquidatoria.

Agevolazione: Il rimborso è concesso nella misura del 100 % delle spese ammissibili, nel limite massimo di euro 500,00 per ciascun addetto
dell’impresa cui sono destinati i DPI e, comunque, fino a un importo massimo per impresa di euro 150.000,00.

Ammontare finanziario del Bando: € 50.000.000,00

link al bando (
http://www.galfermano.it/?email_id=34&user_id=184&urlpassed=aHR0cHM6Ly93d3cuaW52aXRhbGlhLml0Ly0vbWVkaWEvaW52aXRhbGlhL2RvY3VtZW50aS9lbWVyZ2VuemEtY29yb25hdmlydXMvaW1wcmVzYS1zaWN1cmEvaW52aXRhbGlhX2JhbmRvX2ltcHJlc2Ffc2ljdXJhLnBkZj9sYT1pdC1pdCZhbXA7aGFzaD1DNUFFNDgxMEU2NUI5OEY5QjI3RThBQkUyNjMyM0E1RUE5Mjc5OTg5&controller=stats&action=analyse&wysija-page=1&wysijap=subscriptions
)

Regione Marche - L.R. 13 del 10-04-2020, art. 11 “Misure urgenti per il sostegno alle attività produttive e al lavoro autonomo a seguito
dell’emergenza epidemiologica Covid 19”. Bando per la concessione di contributi una tantum alle imprese agricole per l’emergenza epidemiologica
Covid 19 “Promozione vendita a domicilio”

Scadenza: 30/06/2020, ore 13.00.

Spese finanziate: Obbiettivo è quello di garantire la ripresa e lo sviluppo del tessuto produttivo agricolo con particolare riferimento alla
promozione della vendita a domicilio.

Gli interventi produttivi ammissibili:

1.Cella frigo proporzionata alle esigenze delle produzioni dell’azienda per la vendita a domicilio; compresi lo stoccaggio di prodotti acquistati da
aziende agricole terze per una quota inferiore al 50%;

2. Allestimento interno di locali destinati a magazzino di stoccaggio, lavorazione e confezionamento delle produzioni aziendali destinate a vendita a
domicilio compresi lo stoccaggio di prodotti acquistati da aziende agricole terze per una quota inferiore al 50%;

3. Acquisto di attrezzature per il confezionamento delle produzioni (ad es. Macchina sottovuoto, etichettatrice, insacchettatrice, bilancia, bancali,
cassette, bins, materiale generico per il packaging ed imballi specifici per la consegna ecc.);

4. Acquisto di celle frigo e/o isotermiche e allestimenti da applicare a furgoni già in possesso dell’azienda agricola;

5. Acquisto di attrezzatura informatica (hardware e software) commisurata e destinata esclusivamente all’acquisizione e gestione degli ordini, alla
gestione e alle vendite del “magazzino prodotti” nonché alla creazione di siti web e/o app per e-commerce aziendali o collettivi finalizzati alla
promozione delle vendite a domicilio;

6. Acquisto di strumenti per l’emissione di documentazione fiscale e per il pagamento elettronico.

Inoltre aiuti ai costi di gestione e di informazione.

Beneficiari: imprese agricole anche associate o aggregate, che abbiano la disponibilità di terreni agricoli e con sede operativa nella Regione
Marche.

Agevolazione: L’aiuto è concesso a fondo perduto, ed è differenziato per i diversi interventi come segue:

Investimenti: 60% (70% per il settore florovivaistico); costi di gestione: 70% (80% per il settore florovivaistico); informazione e promozione: 80%
dei costi ammissibili.

Il massimale stabilito in termini di contributo pubblico è di Euro 20.000,00 nel caso di imprese singole e di Euro 50.000,00 nel caso di gruppi di 3
o più imprese associate/aggregate.

Ammontare finanziario del Bando: Euro 1.710.000,00; (dotazione totale di 1.900.000,00 Euro compresa quota di riserva).

link al bando (
http://www.galfermano.it/?email_id=34&user_id=184&urlpassed=aHR0cDovL3d3dy5yZWdpb25lLm1hcmNoZS5pdC9FbnRyYS1pbi1SZWdpb25lL0JhbmRpL2lkXzc1OTAvMzI2OA&controller=stats&action=analyse&wysija-page=1&wysijap=subscriptions
)

Camera di commercio delle Marche - AVVISO PUBBLICO per la selezione di progetti e iniziative di soggetti terzi portatori di interessi collettivi delle
imprese della regione Marche da realizzare con il contributo camerale - Anno 2020

Scadenza: 30/06/2020

Spese finanziate: Sono ammissibili a contributo:

a) le spese e i costi, specificamente imputabili all’iniziativa (al netto dell’IVA soggettivamente detraibile) comprovati da idonei giustificativi
di spesa intestati al soggetto beneficiario emessi a partire dalla data di pubblicazione dell’avviso pubblico ed entro il termine di realizzazione
delle attività fissato al 31/12/2020.

b) le spese del personale del soggetto beneficiario che abbia partecipato alla realizzazione dell’iniziativa e le spese generali (energia elettrica,
riscaldamento, telefono, cancelleria, ecc) fino ad un massimo del 20% della spesa complessiva documentata ed ammissibile; purché attestate con
apposita dichiarazione sostitutiva di notorietà sottoscritta dal legale rappresentante del beneficiario.

c) le spese per eventuali contratti a tempo determinato e per le altre tipologie contrattuali di lavoro flessibile consentite dalla normativa vigente,
espressamente stipulati per la realizzazione del progetto o iniziativa, per le quali il beneficiario possa presentare documentazione comprovante la
connessione con le attività realizzate e gli oneri sostenuti.

d) le spese per missioni, viaggi, trasporto, alloggi, ecc. purché non siano del tutto irrilevanti ai fini del perseguimento degli obiettivi
dell’iniziativa.

I contributi di cui al presente avviso pubblico hanno lo scopo di finanziare progetti e iniziative che prevedano azioni nelle seguenti linee di
intervento: valorizzazione e turismo; orientamento; creazione di impresa; digitalizzazione; emergenza.

Beneficiari: Associazioni e soggetti di diritto privato regionali portatori di interessi collettivi delle imprese della Regione Marche, costituite ed
operanti da almeno 3 anni nel territorio regionale, purché rappresentate nel CNEL oppure nel Consiglio della Camera di Commercio, anche mediante
apparentamento, ai sensi dell’art. 10 della Legge n.580/1993, come modificato dal D.Lgs. n.23/2010, e del D.M. n.155/2011.

Agevolazione: L’entità del contributo concedibile è fissata nella misura del 50% delle spese ammissibili indicate nel preventivo finanziario e in
ogni caso non potrà eccedere l’importo massimo di € 50.000 per ciascuna iniziativa. Resta fermo che il contributo così definito non può in ogni
caso concorrere a determinare, congiuntamente con altri proventi, entrate superiori alla spesa totale.

Ammontare finanziario del Bando: € 1.000.000,00

link al Bando (
http://www.galfermano.it/?email_id=34&user_id=184&urlpassed=aHR0cDovL3d3dy5hbi5jYW1jb20uZ292Lml0L3NpdGVzL2RlZmF1bHQvZmlsZXMvZ2FsbGVyaWEvQmFuZG8lMjBBc3NvY2lhemlvbmklMjAyMDIwJTIwdXYxMDA0MjAyMC5wZGY&controller=stats&action=analyse&wysija-page=1&wysijap=subscriptions
)

Camera di Commercio delle Marche - Bando per la concessione di contributi a beneficiari di operazioni di Microcredito.

Scadenza: 31/12/2020

Spese finanziate: Sono ammesse a contributo le domande delle imprese che hanno ottenuto un Microcredito come definito da Art 111 TUB e DM n.176 del
2014 per le finalità ammesse dalla normativa (DM 176 / 2014 - Titolo I, art.2) e cioè: a) all'acquisto di beni, ivi incluse le materie prime
necessarie alla produzione di beni o servizi e le merci destinate alla rivendita, o di servizi strumentali all'attività svolta, compreso il pagamento
dei canoni delle operazioni di leasing e il pagamento delle spese connesse alla sottoscrizione di polizze assicurative. I finanziamenti possono essere
concessi anche nella forma di microleasing finanziario; b) alla retribuzione di nuovi dipendenti o soci lavoratori; c) al pagamento di corsi di
formazione volti ad elevare la qualità professionale e le capacità tecniche e gestionali, dell'imprenditore e dei relativi dipendenti; i
finanziamenti concessi alle società di persone e alle società cooperative possono essere destinati anche a consentire la partecipazione a corsi di
formazione da parte dei soci. Sono ammesse a contributo le domande delle imprese per finanziamenti approvati ed erogati dal 23 marzo 2020 al 31
dicembre 2020. 3. I finanziamenti di cui al punto precedente dovranno avere un importo minimo di almeno Euro 5.000,00.

Beneficiari: MPMI, ai sensi dell'allegato I al Reg. UE n. 651 / 2014, delle Marche che abbiano sede legale e/o unità locale nelle Marche; siano
imprese iscritte al Registro imprese della Camera di Commercio delle Marche; rispettino i requisiti fissati dalla normativa per i beneficiari di
Microcredito all'Impresa (DM 176/2014 – Titolo I, art.1) e cioè imprese titolari di partita IVA da non più di cinque anni, organizzate in forma
individuale con un numero di dipendenti non superiore alle 5 unità, o in forma di società di persone, di società a responsabilità limitata
semplificata o di società cooperativa con un numero di dipendenti non superiore alle 10 unità.

Agevolazione: L'agevolazione consiste nell'assegnazione a ciascuna impresa di un contributo pari a Euro 700,00. Gli aiuti di cui al presente bando
sono concessi, in regime "de minimis”.

Ammontare finanziario del Bando: € 120.000,00

link al bando (
http://www.galfermano.it/?email_id=34&user_id=184&urlpassed=aHR0cDovL3d3dy5hbi5jYW1jb20uZ292Lml0LzIwMjAwMzI0L2JhbmRvLW1pY3JvY3JlZGl0by1pbXByZXNhP3Rlcm09MjE&controller=stats&action=analyse&wysija-page=1&wysijap=subscriptions
)

Se hai ricevuto erroneamente questo messaggio e non sei interessato: cancella iscrizione (
http://www.galfermano.it/?email_id=34&user_id=184&urlpassed=W3Vuc3Vic2NyaWJlX2xpbmtd&controller=stats&hash=b6c7e41ad1d512aec621cb3c41163993&action=analyse&wysija-page=1&wysijap=subscriptions
) - Gestisci la tua iscrizione (
http://www.galfermano.it/?email_id=34&user_id=184&urlpassed=W3N1YnNjcmlwdGlvbnNfbGlua10&controller=stats&hash=c07ec0fc48d493eaca059ccf64063997&action=analyse&wysija-page=1&wysijap=subscriptions
)

GAL Fermano Leader Scarl
via Don Nicola Arpili, 17 - 63846 Monte Giberto (FM) - tel. +39 0734 065272 - fax 0734 330508
[email-masked] - [email-masked] - www.galfermano.it