Subject: BANDO SERVIZIO CIVILE NAZIONALE 2 VOCE AI DIRITTI SOCIALI- INAC MARCHE 2018
From: Inac Marche <[email-masked]>
To: "Comune Montegiorgio" <[email-masked]>, "Comune Ortezzano" <[email-masked]>, "Comune Montottone" <[email-masked]>, "Comune Torre San Patrizio" <[email-masked]>, "Comune Monsampietro Morico" <[email-masked]>, "Comune Porto San Giorgio" <[email-masked]>, "Comune Monte San Pietrangeli" <[email-masked]>, "Comune Magliano di Tenna" <[email-masked]>, "Comune S. Elpidio a Mare" <[email-masked]>, "Comune Rapagnano" <[email-masked]>, "Com
Date: Fri, 31 Aug 2018 14:54:41 +0200

Egregio signor Sindaco

Egregio Assessore alle Politiche Sociali

Con la presente siamo ad informarvi che il Patronato INAC Marche ha 
visto finanziato un suo progetto di Servizio Civile Nazionale "*VOCE AI 
DIRITTI SOCIALI - INAC* *MARCHE 2018 " per 20 VOLONTARI*.: 5 nella 
provincia di Ancona, 7 nella provincia di Pesaro Urbino, 2 nella 
provincia di Macerata e 6 nella provincia di Ascoli Piceno.

L'idea progettuale che l' INAC Marche intende portare avanti , alla luce 
dei progetti di S.C. regionali e nazionali realizzati in questi ultimi 
anni, mira ad approfondire l'ambito d'intervento legato all' 
INFORMAZIONE e alla PROMOZIONE verso i cittadini marchigiani 
implementando i servizi a loro rivolti.

Il progetto di Servizio Civile Nazionale intende pertanto collocarsi 
nell'ambito delle attività di informazione e promozione dei diritti dei 
lavoratori e dei cittadini in genere , con particolare riferimento alle 
recenti riforme delle pensioni e del mercato del lavoro , rispondere 
alle nuove esigenze di informazione ai cittadini.

Si pone altresì l'obiettivo di un'assistenza puntuale nella richiesta 
delle provvidenze economiche e non economiche dei cittadini al fine di 
alleviare e superare le difficoltà socio economiche degli stessi.

Il progetto verrà articolato sulle sedi territoriali provinciali e 
zonali , dell' INAC delle Marche, con l'azione di coordinamento e 
sintesi della sede regionale.

Un'attenzione particolare verrà dedicata ai cittadini residenti nei 
territori colpiti dal Sisma.

*In allegato Vi inviamo copia del Bando con preghiera di affiggerlo 
presso le Vostre sedi.*

Per ulteriori informazioni visionare i siti web:

http://www.ciamarche.org - http://www.cia-inac-it - http://www.ciaap.it

o contattare sedi INAC delle Marche :

INAC regionale - C.so Stamira n. 29 - [email-masked]

INAC Prov.le Ancona - Via Scrima n. 14 - [email-masked]

INAC Prov.le Macerata - Via Dei Velini n. 147 - 
[email-masked]

INAC Prov.le Ascoli Piceno - Via Montecassino n. 9 - 
[email-masked]

INAC Prov.le Pesaro Urbino - P.le Garibaldi n. 16 - 
[email-masked]

Nel ringraziarVi anticipatamente per la cortese collaborazione porgiamo 
cordiali saluti.

Il Direttore Reg.le INAC Marche

Luisa Taffi

-- 
--