Subject: Newsletter GAL Fermano Leader
From: GAL FERMANO <[email-masked]>
To: "Comune di Santa Vittoria in Matenano" <[email-masked]>
Date: Fri, 10 Apr 2020 12:20:22 +0000

Newsletter GAL Fermano Leader 

Problemi di visualizzazione? Prova a visualizzare la newsletter nel tuo browser. (
http://www.galfermano.it/?email_id=32&user_id=184&urlpassed=W3ZpZXdfaW5fYnJvd3Nlcl9saW5rXQ&controller=stats&action=analyse&wysija-page=1&wysijap=subscriptions
)

Newsletter GAL Fermano Leader 

venerdì 10 aprile 2020

La Presidente, i Consiglieri, i Revisori e la Struttura tecnico-amministrativa del Gal Fermano augurano una Serena Pasqua

OPPORTUNITA' DAI BANDI ATTIVI DELLA REGIONE MARCHE 

Regione Marche - Reg. (UE) n. 1305/2013 - Programma di Sviluppo Rurale della Regione Marche 2014 – 2020 – Bando Progetti Integrati Filiere Corte e
Mercati Locali attivato in area cratere del sisma.

Scadenza:ore 13,00 del 30/04/2020

Spese finanziate: Formazione (di sistema)- Informazione (di sistema)- Certificazione di qualità - Sostegno per attività di informazione e
promozione, svolte da associazioni di produttori -Sostegno a investimenti nelle aziende agricole- Trasformazione - Punti vendita extra aziendali -
Progetti pilota (di sistema)

Beneficiari: Raggruppamenti di imprese che operano nel settore della produzione e/o della trasformazione e/o della commercializzazione dei prodotti
agricoli, di cui all’Allegato I del trattato, come prodotti in ingresso del processo di trasformazione.

Agevolazione: contributo in conto capitale che va dal 30% al 90% a seconda della misura attuata.

Ammontare finanziario del bando: € 6.200.000,00

link al bando (
http://www.galfermano.it/?email_id=32&user_id=184&urlpassed=aHR0cDovL3d3dy5yZWdpb25lLm1hcmNoZS5pdC9FbnRyYS1pbi1SZWdpb25lL0JhbmRpL2lkXzc1OTAvMjEzOA&controller=stats&action=analyse&wysija-page=1&wysijap=subscriptions
)

Regione Marche - Reg. (UE) n. 1305/2013 - PSR Regione Marche 2014 – 2020 – Bando Progetti Integrati Filiere Agroalimentari attivato in area
cratere del sisma.

Scadenza:ore 13.00 del 30/04/2020

Spese finanziate: Formazione (di sistema)- Informazione (di sistema)- Certificazione di qualità - Sostegno per attività di informazione e
promozione, svolte da associazioni di produttori -Sostegno a investimenti nelle aziende agricole- Trasformazione - Punti vendita extra aziendali -
Progetti pilota (di sistema)

Beneficiari: Raggruppamenti di imprese che operano nel settore della produzione e/o della trasformazione e/o della commercializzazione dei prodotti
agricoli, di cui all’Allegato I del trattato, come prodotti in ingresso del processo di trasformazione.

Agevolazione: contributo in conto capitale che va dal 35% al 100% a seconda della misura attuata

Ammontare finanziario del bando: € 8.100.000,00

link al bando (
http://www.galfermano.it/?email_id=32&user_id=184&urlpassed=aHR0cDovL3d3dy5yZWdpb25lLm1hcmNoZS5pdC9FbnRyYS1pbi1SZWdpb25lL0JhbmRpL2lkXzc1OTAvMjA4Nw&controller=stats&action=analyse&wysija-page=1&wysijap=subscriptions
)

Regione Marche - Bando di accesso per la concessione contributi a favore dei Comuni per “Acquisto di veicoli elettrici sostenibili - conversione
flotte e parco veicolare della pubblica Amministrazione”. 

Scadenza: 03/05/2020

Spese finanziate: Acquisto di veicoli elettrici sostenibili per sostenere lo sviluppo di una mobilità sostenibile e, in particolare, ad emissioni
zero, mediante la diffusione della mobilità elettrica nella Regione Marche.

Beneficiari: Comuni marchigiani.

Agevolazione: L'entità massima del contributo potrà essere pari fino al 100% del costo dell'investimento sostenuto, ammissibile a finanziamento, non
potrà comunque superare l'importo massimo di € 100.000,00.

Ammontare finanziario del bando: € 890.266,57

link al bando (
http://www.galfermano.it/?email_id=32&user_id=184&urlpassed=aHR0cDovL3d3dy5yZWdpb25lLm1hcmNoZS5pdC9FbnRyYS1pbi1SZWdpb25lL0JhbmRpL2lkXzc1OTAvMzE5Mw&controller=stats&action=analyse&wysija-page=1&wysijap=subscriptions
)

Regione Marche - POR FESR MARCHE 14-20 - ASSE 3 - AZ. 9.2 - INT. 9.2.1 - Sostegno ai processi di internazionalizzazione delle PMI del sistema abitare
e sistema moda.

Scadenza: entro e non oltre le ore 13:00 del 23 maggio 2020.

Spese finanziate: sostegno al consolidamento dell’export marchigiano e dello sviluppo di processi di internazionalizzazione nei tradizionali settori
del Made in Italy attraverso lo sviluppo di nuovi modelli di business con riferimento al “sistema abitare” e al “sistema moda”. I progetti
dovranno prevedere interventi complementari, integrati e coerenti di innovazione e di internazionalizzazione. 

Beneficiari: PMI in forma singola o aggregata (contratti di rete, ATI, consorzi). Le micro, piccole e medie imprese dovranno appartenere ai settori
del Sistema abitare (industria del legno e dei prodotti in legno, fabbricazione di mobili, fabbricazione del vetro e di prodotti in vetro, lavorazione
produzione oggetti in marmo, fabbricazione di articoli in paglia e materiali da intreccio) e del Sistema moda (tessile, abbigliamento, pelli, cuoio e
calzature, accessori per l'abbigliamento, fabbricazione di cappelli e berretti, maglieria).

Agevolazione: Bando attuato ai sensi degli artt. 17, 18, 19, 28 e 29 Reg. (UE) n. 651/2014 e s.m.i. (Regime aiuti di Stato) o, a scelta del
proponente, ai sensi Reg. (UE) n. 1407 /2013 e s.m.i. (Regime di aiuto a titolo de minimis) con contributo in conto capitale dal 10% al 50%. 

Ammontare finanziario del bando: € 5.674.206,14 

link al bando (
http://www.galfermano.it/?email_id=32&user_id=184&urlpassed=aHR0cDovL3d3dy5yZWdpb25lLm1hcmNoZS5pdC9FbnRyYS1pbi1SZWdpb25lL0JhbmRpL2lkXzc1OTAvMjg1MQ&controller=stats&action=analyse&wysija-page=1&wysijap=subscriptions
) (
http://www.galfermano.it/?email_id=32&user_id=184&urlpassed=aHR0cDovL3d3dy5yZWdpb25lLm1hcmNoZS5pdC9FbnRyYS1pbi1SZWdpb25lL0JhbmRpL2lkXzc1OTAvMjg1MQ&controller=stats&action=analyse&wysija-page=1&wysijap=subscriptions
)

Regione Marche - D.G.R. n. 1574 del 16/12/2019 recante approvazione del programma biennale 2020-2021 delle Politiche giovanili e utilizzo delle
risorse destinate al finanziamento degli interventi. Intervento: Lo sport come strumento per orientare i giovani. I giovani incontrano i campioni
sportivi.

Scadenza: 30/09/2020 

Spese finanziate: investimenti per il potenziamento del percorso di orientamento sportivo dei giovani delle scuole pubbliche secondarie di secondo
grado finalizzato alla valorizzazione educativa e culturale dello sport

Beneficiari: Istituti pubblici di Istruzione Secondaria Superiore del territorio marchigiano. 

Agevolazione: Il contributo previsto (non superiore al costo complessivo del progetto) max € 5.000,00.

Ammontare finanziario del bando: € 20.000,00.

Link al bando (
http://www.galfermano.it/?email_id=32&user_id=184&urlpassed=aHR0cDovL3d3dy5yZWdpb25lLm1hcmNoZS5pdC9FbnRyYS1pbi1SZWdpb25lL0JhbmRpL2lkXzc1OTAvMzE3MQ&controller=stats&action=analyse&wysija-page=1&wysijap=subscriptions
)

Regione Marche - Bando a sportello per “Contributi per interventi a sostegno dei musei danneggiati dal sisma e restituiti al territorio”.

Scadenza: 31/10/2020

Spese finanziate: sostegno a progetti di gestione, promozione e qualificazione dei servizi, per le strutture museali che, danneggiate dal sisma,
abbiano portato a conclusione gli interventi di conservazione e restauro dei contenitori museali condotti in particolare attraverso fondi POR FESR, o
abbiano trasferito o intendano trasferire le proprie collezioni in luoghi diversi a seguito dei danni subiti. 

Beneficiari: Comuni della Regione Marche, in quanto soggetti titolari di istituti museali colpiti dal sisma. 

Agevolazione: Il contributo regionale non può superare l’importo massimo di € 20.000,00 per ogni singolo progetto (anche se relativo a più
strutture museali). Il Comune dovrà prevedere una quota minima di compartecipazione non inferiore al 10% della spesa complessiva del progetto.

Ammontare finanziario del bando: € 200.000,00

link al bando (
http://www.galfermano.it/?email_id=32&user_id=184&urlpassed=aHR0cDovL3d3dy5yZWdpb25lLm1hcmNoZS5pdC9FbnRyYS1pbi1SZWdpb25lL0JhbmRpL2lkXzc1OTAvMjg4Ng&controller=stats&action=analyse&wysija-page=1&wysijap=subscriptions
)

Se hai ricevuto erroneamente questo messaggio e non sei interessato: cancella iscrizione (
http://www.galfermano.it/?email_id=32&user_id=184&urlpassed=W3Vuc3Vic2NyaWJlX2xpbmtd&controller=stats&hash=b6c7e41ad1d512aec621cb3c41163993&action=analyse&wysija-page=1&wysijap=subscriptions
) - Gestisci la tua iscrizione (
http://www.galfermano.it/?email_id=32&user_id=184&urlpassed=W3N1YnNjcmlwdGlvbnNfbGlua10&controller=stats&hash=c07ec0fc48d493eaca059ccf64063997&action=analyse&wysija-page=1&wysijap=subscriptions
)

GAL Fermano Leader Scarl
via Don Nicola Arpili, 17 - 63846 Monte Giberto (FM) - tel. +39 0734 065272 - fax 0734 330508
[email-masked] - [email-masked] - www.galfermano.it