Subject: Informativa: N. 2 bandi della CCIAA di Fermo per ripresa attività post-sisma e Premio Fedeltà al Lavoro - Stella al merito del Lavoro Prefettura Fermo
From: "Confartigianato Imprese AP-FM" <[email-masked]>
To: "[email-masked]" <[email-masked]>
Date: Wed, 12 Sep 2018 08:15:39 +0000

Prot. n° 937-2018 - Ascoli Piceno, lì 1/09/2018

Agli interessati,
riportiamo di seguito n. 2 bandi aperti dalla Camera di Commercio di 
Fermo d'interesse per le imprese che rientrano nei requisiti previsti.
Gli interessati possono chiedere maggiori dettagli, costi della pratica 
e opportunità ai recapiti: tel. 0736.336402, 
[email-masked] - [email-masked]

1) Bando per la concessione di incentivi economici alle imprese, per la 
ripresa delle attività economiche e produttive nei territori colpiti 
dagli eventi sismici a partire dal 24 agosto 2016.

Bando per la concessione di incentivi economici alle imprese, per la 
ripresa delle attività economiche e produttive nei territori colpiti 
dagli eventi sismici  a partire dal 24 agosto 2016.
La Camera di Commercio Fermo intende sostenere la ripresa produttiva 
dell'area colpita dagli eventi sismici a partire dal 24 agosto 2016 con 
contributi a fondo perduto, nell'ambito dell'iniziativa del Fondo di 
Solidarietà di Unioncamere.
Sono previste tre linee di intervento (spese sostenute nel periodo 
29/03/2018--31/10/2018):

1) acquisto, riacquisto o riparazione di beni mobili strumentali ma 
anche usati;
2) acquisto di scorte; spese per messa in sicurezza dell'impresa per il 
miglioramento sismico dei locali; costi tecnici e rilascio 
certificazioni utili al ripristino dell'attività;
3) spese per attività di consulenza specialistica; acquisto nuovi 
software e applicazioni ICT; spese promozionali; spese per la 
partecipazione a fiere e mercati.

al fine di riparare ai gravi danni occorsi ai beni mobili strumentali e 
alle scorte delle attività produttive industriali, agricole, 
zootecniche, commerciali, artigianali, turistiche, dei comuni della 
provincia di Fermo facenti parte del cratere.
La dotazione finanziaria prevista per tale intervento è pari a € 
90.000,00 ed i contributi saranno erogati fino ad esaurimento della 
predetta somma.
La domanda di contributo dovrà essere compilata esclusivamente su 
apposito modulo, sottoscritta dal titolare o legale rappresentante del 
soggetto richiedente e inviata esclusivamente, a pena di nullità, via 
PEC.

Termine presentazione domanda 31 ottobre 2018.

2) “Premio della fedeltà al lavoro e del progresso economico” anno 2018

La Giunta della CCIAA di Fermo, con delibera n. 108 del 28 giugno 2018, 
ha deliberato il bando “Premio della fedeltà al lavoro e del progresso 
economico” giunto alla 5^ edizione. Il concorso premia i lavoratori 
benemeriti per lunga e fedele anzianità di servizio e gli imprenditori 
che si sono resi particolarmente meritevoli nel campo del progresso 
tecnico-economico della provincia.
Possono concorrere all'assegnazione dei premi, per le rispettive 
categorie, i soggetti lavoratori che abbiano operato o che operino nella 
provincia di Fermo. L'anzianità e i requisiti descritti nel bando 
dovranno essere posseduti alla data della presentazione della domanda.

Termine per la presentazione domanda: 30 settembre  2018

3) “Stella al merito del Lavoro" - Anno 2019 - Proposte di candidature

A tutti gli imprenditori che volessero premiare la professionalità e la 
dedizione di un dipendente che ha contribuito alla crescita 
dell'azienda, la Prefettura di Fermo indice il premio esposto 
nell'allegato. Le candidature vanno proposte enunciando i requisiti ed i 
documenti previsti nell'informativa.
Gli stessi vanno inviati direttamente o tramite Associazione di 
riferimento, alla sede dell'Ispettorato del Lavoro di competenza. Si 
tratta di un'opportunità da cogliere per ringraziare un/a valido/a 
collaboratore/trice con un premio dall'alto valore simbolico (dettagli 
nell'allegato PDF).
Le candidature vanno presentate entro il 31/10/2018.

Cordiali saluti,

DanieleRicciotti

_______________________________________________

Confartigianato Imprese Ascoli Piceno e Fermo

AREA COMUNICAZIONE - UFFICIO SOCI

Viale Sinibaldo Vellei, 16/B - 63100 Ascoli Piceno (AP)

tel. 0736.336402, fax 0736.339635

Da oggi puoi servirti di Whattsapp per comunicare con noi utilizzando 
come numero destinatario: +390736336402

www.apfm.it  -  [email-masked]

In base al D. LGS. n. 196/2003 e al Regolamento UE 2016/679, ricordiamo 
che i Vs. dati saranno utilizzati esclusivamente per attività interne 
aziendali e non saranno divulgati a terzi. Si ricorda che è Vs. diritto 
richiedere la modifica, la provenienza o la cancellazione dei Vs. dati 
dal ns. database, dandocene comunicazione via e-mail.Se non desiderate 
ricevere in futuro  ns. comunicazioni, inviate una e-mail a 
[email-masked] <mailto:[email-masked]> 
indicando nell'oggetto REMOVE ME, oppure utilizzando l'apposita 
procedura riportata nel file .TXT qui allegato. L'informativa completa è 
disponibile nel sito: www.apfm.it/privacy-policy
---------------------------------------------------------------------
To unsubscribe, e-mail: [email-masked]
For additional commands, e-mail: [email-masked]