Subject: I: PROGETTO SIBILLINI SUMMER SCHOOL - S3
From: "Demografici" <[email-masked]>
To: [email-masked]
Date: Fri, 28 May 2021 12:02:44 +0200

GIRALA A ME E SINDACO

Da: ATS 18 [mailto:[email-masked]] 
Inviato: venerdì 28 maggio 2021 11:04
A: Amministrativo bolognola; Comune Castelsantangelo; Comune di Bolognola;
Comune di Fiastra; DEMOGRAFICI COMUNE DI FIASTRA; Comune di Serravalle;
Comune di Valfornace; Comune di Visso; Comune Muccia; Comune Pieve Torina;
[email-masked]; Romina Cecola; SERVIZI SOCIALI
COMUNE DI CAMERINO; FRANCESCO AQUILI; Francesca Ferroni;
[email-masked]; 'Antonella Michiorri';
[email-masked]
Cc: LARA CHIEPPA; VIRGINIA BOZZI; Marina Mascioli; Chiara Poduti;
[email-masked]; FABIOLA CINTI; GIULIA VITALI; 'Silvia Mattiacci
Dari'; [email-masked]; [email-masked];
[email-masked]
Oggetto: PROGETTO SIBILLINI SUMMER SCHOOL - S3 
Priorità: Alta

Buongiorno,

si trasmette in allegato l'avviso pubblico e la modulistica per la
presentazione della domanda di partecipazione alla scuola “Sibillini Summer
School – S3”, per l'affissione ai rispettivi Albi pretori comunali.

La Scuola "Sibillini Summer School – S3" è organizzata dai tre Ambiti
Territoriali Sociali dell'Alto Maceratese ATS 16 di San Ginesio, ATS 17 di
San Severino Marche e Matelica, ATS 18 di Camerino.

Attraverso l'individuazione di tre filiere (lana autoctona, legno e
territorio), altrettante equipe multidisciplinari composte da giovani,
studenti, neolaureati, artigiani e professionisti lavoreranno
all'elaborazione di un progetto di filiera capace di mettere a sistema le
potenzialità di sviluppo offerte dall'allevamento ovino e dalla
valorizzazione dei boschi e dei servizi ecosistemici ad essi connessi.

Guidati da un corpo docente costituito tanto da professori universitari
quanto da professionisti già affermati nelle rispettive filiere di
competenza, i partecipanti affronteranno, in 3 settimane di residenza e
apprendimento, tutte le problematiche e potenzialità dei tre settori ad alto
tasso potenziale di valore aggiunto. Con una forte connotazione
pratico-sperimentale, la Sibillini Summer School porterà infine
all'elaborazione di un "prodotto di filiera integrata legno-lana-turismo
site specific". 

SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE: GIOVEDI’ 17 GIUGNO 2021 ORE
13.00

Eventuali altre informazioni possono essere richieste al numero 0733/637245
(interno 2 “Servizi Sociali”) nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore
9:00 alle ore 13:00 e martedì e giovedì dalle 15.00 alle 18:00 o
all'indirizzo [email-masked]

Distinti saluti

STAFF ATS 18