Subject: I: Gestione Impianti sportivi
From: "marche" <[email-masked]>
To: "Comune di Acquasanta Terme" <[email-masked]>, "Comune di Acquaviva Picena" <[email-masked]>, "Comune di Appignano del Tronto" <[email-masked]>, "Comune di Arquata del Tronto" <[email-masked]>, "Provincia di Ascoli Piceno" <[email-masked]>, "Comune di Castel di Lama" <[email-masked]>, "Comune di Castel di Lama" <[email-masked]>, "Comune di Castignano" <[email-masked]>, "Comune di Castorano" <[email-masked]>, "Comune di C
Date: Mon, 30 Oct 2017 10:20:44 +0100

In allegato si
trasmette il programma di un corso per gestori di impianti sportivi che
riteniamo possa essere di particolare interesse per le Amministrazioni locali;
si evidenzia che la partecipazione al corso è gratuita pertanto riteniamo possa
essere un utile servizio che forniamo a quanti si occupano di gestione
dell'impiantistica, dall'affidamento in gestione alla responsabilità dei
gestori.

Corso per gestori di impianti sportivi

Ancona, 11 novembre 2017 

Porto Sant’Elpidio, 17 novembre 2017

Senigallia, 18 novembre 2017

San Benedetto del Tronto, 24 novembre 2017 

Ancona, 25 novembre 2017 

Civitanova Marche, 01 dicembre 2017

Fano, 4 dicembre 2017

La gestione di un impianto, così come altri settori del mondo
sportivo, richiede professionalità e competenza, considerata anche la necessità
di dover affrontare molteplici situazioni che presumono la conoscenza di vari
argomenti, peraltro in continuo sviluppo. Si pensi alle doverose conoscenze di
tipo gestionale, giuridico – amministrativo e fiscale.

Imprescindibile è invero l’aggiornamento dei gestori con riguardo
alle novità normative e giurisprudenziali.

Il corso
mira a fornire agli addetti ai lavori professionalità e competenza, in modo che
siano in grado di gestire un impianto sportivo, occupandosi di tutti i
differenti aspetti, dall’elaborazione di un piano per l’ottimizzazione delle
risorse, all’individuazione dei rapporti con i propri collaboratori, alla
“messa in sicurezza” della struttura, al rispetto degli obblighi fiscali e, non
da ultimo, alle responsabilità in cui possono incorrere. 

Inoltre
il corso risulta estremamente utile per quanti lavorano nelle Amministrazioni
locali in quanto un appuntamento tratterà in maniera approfondita le norme
relative all’affidamento degli impianti sportivi alla luce delle recenti
normative

IL CORSO E’ STRUTTURATO IN 7 APPUNTAMENTI MONOTEMATICI CHE
POSSONO ESSERE FREQUENTATI ANCHE SEPARATAMENTE IN BASE AL PROPRIO INTERESSE

IL CORSO
E’ GRATUITO