Subject: I: Fondo unico borse di studio D. Lgs. 63/2017 - indicazioni operative annualità 2017 e 2018
From: "COMUNE DI ROCCA SANTA MARIA \(TE\) - PEC" <[email-masked]>
To: "'COMUNE DI ROCCA SANTA MARIA (TE) - PEC'" <[email-masked]>
Date: Tue, 22 Jan 2019 08:43:29 +0100

_____  

Da: Segreteria - Anci Abruzzo [mailto:[email-masked]] 
Inviato: lunedì 14 gennaio 2019 13:01
A: comune abbateggio; comune alanno; comune alanno; comune bolognano; comune
brittoli; comune bussi sul tirino; comune cappelle sul tavo; comune cappello
sul tavo; comune caramanico terme; comune caramanico terme; comune carpineto
della nora; comune castiglione a casauria; comune castiglione a casauria;
comune catignano; comune catignano; comune cepagatti; comune cepagatti;
comune città sant'angelo; comune città sant'angelo; comune civitaquana;
comune civitella casanova; comune collecorvino; comune collecorvino; comune
corvara; comune cugnoli; comune elice; comune farindola; comune
lettomanoppello; comune loreto aprutino; comune loreto aprutino; comune
manoppello; comune manoppello; comune manoppello; comune montebello di
bertona; comune montebello di bertona; comune montesilvano; comune moscufo;
comune moscufo; comune nocciano; comune penne; comune pescara; comune
pescosansonesco; comune pianella; comune picciano; comune picciano; comune
pietranico ; comune pietranico; comune popoli; comune roccamorice; comune
rosciano; comune rosciano; comune s. valentino in abruzzo citeriore; comune
s. valentino in abruzzo citeriore; comune s.eufemia a maiella; comune salle;
comune scafa; comune serramonacesca; comune serramonacesca; comune spoltore;
comune spoltore; comune tocco da casauria ; comune tocco da casauria; comune
torre de passeri; comune turrivalignani ; comune turrivalignani; comune
vicoli; comune villa celiera; comune alba adriatica; comune alba adriatica;
comune alba adriatica; comune ancarano; comune arsita; comune atri; comune
atri; comune basciano; comune bellante; comune bisenti; comune bisenti;
comune campli; comune campli; comune canzano; comune castel castagna; comune
castel castagna; comune castellalto; comune castellalto; comune castelli;
comune castelli; comune castiglione messer raimondo; comune castilenti;
comune cellino attanasio; comune cermignano; comune cermignano; comune
civitella del tronto; comune colledara; comune colledara; comune colonnella;
comune controguerra; comune corropoli; comune cortino; comune cortino;
comune crognaleto; comune fano adriano; comune giulianova; comune
giulianova; comune isola del gran sasso; comune martinsicuro; comune
montefino; comune montorio al vomano; comune morro d'oro; comune mosciano s.
angelo; comune mosciano s. angelo; comune mosciano s. angelo; comune nereto;
comune nereto; comune notaresco; comune notaresco; comune penna sant'andrea;
comune pietracamela; comune pineto; comune rocca santa maria; comune roseto
degli abruzzi; comune roseto degli abruzzi; comune roseto degli abruzzi;
comune roseto degli abruzzi; comune sant'egidio alla vibrata; comune
sant'egidio alla vibrata; comune sant'omero; comune silvi; comune silvi;
comune teramo; comune teramo; comune torano nuovo; comune torricella sicura;
comune torricella sicura; comune tortoreto; comune tortoreto; comune
tossicia; comune valle castellana
Oggetto: Fondo unico borse di studio D. Lgs. 63/2017 - indicazioni operative
annualità 2017 e 2018
Priorità: Alta

Ai Comuni abruzzesi 

Agli Ambiti Sociali

 

Oggetto: Fondo unico borse di studio Dlgs 63/2017 – Dm 685/2018 e DM 686/
2018 – Indicazioni operative

 

Si inviano in allegato due note informative, ricevute dal Ministero
dell’Istruzione, che contengono le modalità operative di erogazione dei
contributi per le borse di studio riferite alle annualità 2017 e 2018, di
cui al decreti Miur 685 e 686 (allegati). In particolare:

1.   Per quanto riguarda l’erogazione dei contributi 2017, si segnala che le
famiglie degli studenti potranno incassare a partire dal 15 gennaio 2019
fino al 30 giugno 2019,  il contributo economico presso qualsiasi ufficio
postale del territorio nazionale senza necessità di utilizzare o esibire la
Carta dello studente IoStudio, ma semplicemente comunicando all’operatore
dello sportello la richiesta di riscuotere la borsa di studio. Per maggiori
dettagli consultare la scheda informativa (all.1);

2.   Per quanto riguarda l’erogazione dei contributi 2018, l’importo delle
singole borse di studio è determinato dalle Regioni in misura non inferiore
ai € 200 e non superiore ai € 500, per ciascun studente beneficiario. Le
borse di studio saranno erogate dal Miur ai beneficiari mediante il sistema
dei bonifici domiciliati sulla base degli elenchi dei beneficiari trasmessi
dalle Regioni al Ministero entro e non oltre il 30 marzo 2019. Le
informazioni relative alle modalità che dovranno seguire le Regioni per
formare gli elenchi sono riportate nell’Allegati 2/3/4.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Miur  “l’Ufficio
Welfare dello studente, partecipazione scolastica, dispersione e
orientamento” all’indirizzo e mail [email-masked].

 

Cordiali saluti

La segreteria