Subject: Comunicato CCIAA Rieti - Pubblicato nuovo bando voucher Pid
From: Paola Cuzzocrea <[email-masked]>
To: undisclosed-recipients:;
Date: Tue, 9 Oct 2018 17:11:17 +0200

Con cortese invito alla pubblicazione e diffusione.
Grazie per l'attenzione.

-- 

Paola Rita Nives Cuzzocrea

*Ufficio Comunicazione e Promozione  - CCIAA Rieti*

Via Paolo Borsellino 16 - 02100 Rieti

Info Tel.+39.0746.201364 Fax. +39.0746.205235

email [email-masked] <[email-masked]>*

Questo messaggio è solo per il destinatario designato e può contenere
informazioni privilegiate, proprietarie o altrimenti riservate.

Se lo hai ricevuto per errore, avvisare immediatamente il mittente e
cancellare l'originale. È vietato qualsiasi altro utilizzo dell'e-mail da
parte dell'utente. Laddove consentito dalle leggi locali, le comunicazioni
elettroniche con la Camera di Commercio Rieti, inclusi posta elettronica e
messaggistica istantanea (incluso il contenuto), possono essere
scannerizzate e archiviate dai nostri sistemi ai fini della sicurezza delle
informazioni e della valutazione in conformità alla politica interna alla
Camera di Commercio di Rieti - Codice Fiscale 80001090572 Partita IVA
00565760576.

*CCIAA Rieti - Punto impresa digitale: *

*al via il nuovo bando per voucher digitali alle imprese*

La Camera di Commercio di Rieti informa che nell’ambito del progetto “Punto
Impresa Digitale” (PID)  è stato pubblicato in data odierna all’albo
camerale e nella sezione “Bandi” del sito dell’Ente (
http://www.ri.camcom.it/P42A0C236S177/Bandi-di-gara.htm)  il “Bando voucher
digitali I4.0 - Anno 2018” con il quale si intendono finanziare, tramite
l’utilizzo di contributi a fondo perduto (voucher) fino al 75% delle spese
ammissibili e per un massimo di 5mila euro, misure di innovazione
tecnologica I4.0 attivate dalle imprese del territorio.

Sono finanziabili domande di contributo relative a servizi di formazione,
consulenza  e investimenti in attrezzature tecnologiche e programmi
informatici finalizzati all’introduzione delle tecnologie indicate nel
bando. Le spese ammissibili sono rappresentate da: soluzioni per la
manifattura avanzata; manifattura additiva; soluzioni tecnologiche per la
navigazione immersiva, interattiva e partecipativa del e nell’ambiente
reale (realtà aumentata, realtà virtuale e ricostruzioni 3D); simulazione;
integrazione verticale e orizzontale; Industrial Internet e IoT; cloud;
cybersicurezza e business continuity; Big data e Analytics; Soluzioni
tecnologiche digitali di filiera finalizzate all’ottimizzazione della
gestione della supply chain e della gestione delle relazioni con i diversi
attori; software, piattaforme e applicazioni digitali per la gestione e il
coordinamento della logistica con elevate caratteristiche di integrazione
delle attività di servizio. A queste si aggiungono per la sola consulenza
gli interventi seguenti, che comunque dovranno essere considerati
complementari al precedente elenco: sistemi di e-commerce; sistemi di
pagamento mobile e/o via Internet e fatturazione elettronica; sistemi EDI,
electronic data interchange; geolocalizzazione; tecnologie per l’in-store
customer experience; system integration applicata all’automazione dei
processi.

Le domande, che potranno essere presentate fino alle ore 14.00 del
27/11/2018, dovranno essere firmate digitalmente e trasmesse all’indirizzo
di posta elettronica certificata [email-masked]
inserendo nell’oggetto la dicitura “BANDO VOUCHER DIGITALI I4.0 – anno
2018”.

Per ulteriori informazioni e assistenza nella presentazione della domanda è
possibile rivolgersi al Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di
Rieti, tel. 0746/201364; [email-masked].