Subject: Comunicato CCIAA Rieti - Bando turismo, scadenza 24 luglio
From: Paola Cuzzocrea <[email-masked]>
To: undisclosed-recipients:;
Date: Mon, 20 Jul 2020 15:32:08 +0200

Con cortese invito alla pubblicazione e diffusione.
Grazie per l'attenzione.

Paola Rita Nives Cuzzocrea

*Ufficio Comunicazione e Promozione  - CCIAA Rieti*

Via Paolo Borsellino 16 - 02100 Rieti

Info Tel.+39.0746.201364 Fax. +39.0746.205235

email [email-masked] <[email-masked]>*

Conosci Impresa.italia.it
<https://impresa.italia.it/itlg/app/public/?utm_source=Assistenza&utm_medium=FondoMail&utm_campaign=apri-cassetto#/login>,
il Cassetto Digitale dell’imprenditore?

E’ l’innovativo servizio che consente ad ogni imprenditore di ottenere
gratuitamente, anche da mobile, tutte le informazioni e i documenti della
propria impresa aggiornati in tempo reale. Scopri di più! Vai su
Impresa.italia.it
<https://impresa.italia.it/itlg/app/public/?utm_source=Assistenza&utm_medium=FondoMail&utm_campaign=apri-cassetto#/login>

<https://impresa.italia.it/itlg/app/public/?utm_source=Assistenza&utm_medium=FondoMail&utm_campaign=apri-cassetto#/login>

*Comunicato CCIAA Rieti - Bando turismo, scadenza 24 luglio*

Rieti, 20 luglio 2020

Scade il prossimo 24 luglio il bando per sostenere con contributi a fondo
perduto le imprese locali della filiera turistica, che ha particolarmente
risentito delle conseguenze dell’emergenza Covid-19.

Il Bando, realizzato nell’ambito del Progetto Tipicamente Rieti
cofinanziato da Unioncamere Lazio, è disponibile al link
http://www.ri.camcom.it/P42A0C236S177/Bandi-di-gara.htm  e prevede
agevolazioni per le imprese che al momento della presentazione della
domanda, oltre ad essere in regola con il pagamento del diritto annuale,
possiedono i seguenti codici ateco o sottocategorie degli stessi: 55 –
attività di alloggio, 56 – ristorazione, 77.21 – noleggio, 79- servizi
delle agenzie di viaggio, dei tour operator e servizi di prenotazione e
attività connesse, 90- attività creative, artistiche e di intrattenimento,
93- attività sportive, di intrattenimento e di divertimento.

Le risorse camerali stanziate sono pari a 30mila euro ed il contributo
(voucher) per ogni singola azienda potrà raggiungere 2mila euro, con
un’entità massima di agevolazione fino al 70% delle spese ammissibili.

Le spese ammissibili sono relative alle strategie di comunicazione,
commercializzazione e promozione del turismo di prossimità e del turismo
più in generale tra cui quello culturale ed enogastronomico nella provincia
di Rieti. A titolo esemplificativo potranno essere quindi finanziati:
campagne promozionali a pagamento attraverso i social e/o canali
crossmediali, la definizione dei messaggi di sicurezza da trasferire ai
clienti attraverso la comunicazione, lo sviluppo di app, QR code e/o siti
web per la gestione della clientela (delivery, CRM, pagamenti on line,
ecc), l’adeguamento delle informazioni relative sui servizi offerti e sui
regolamenti locali, la cartellonistica informativa e/o promozionale, le
consulenze specialistiche sulle tematiche della comunicazione digitale e
della commercializzazione, la gestione della consegna a domicilio, la
consulenza per la realizzazione di pacchetti turistici ad hoc, la
promozione della fruizione sostenibile del territorio promuovendo il
turismo slow (in bici e a piedi), lo sviluppo della mobilità dolce
(cammini, ciclovie, ippovie).

Possono essere rendicontate le spese sostenute a partire dal 1 gennaio 2020
fino al 30esimo giorno successivo alla data del provvedimento di
concessione.

Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Promozione della Camera
di Commercio di Rieti oppure l’Azienda Speciale Centro Italia Rieti ai
seguenti riferimenti telefonici ed email: 0746/201364,
[email-masked].

INFORMAZIONI IN MERITO AL REGOLAMENTO UE 679/2016 SULLA PROTEZIONE DEI DATI

Proteggere i nostri utenti e offrire la migliore esperienza possibile è un
aspetto molto importante per la Camera di commercio di Rieti e, per
offrirvi un servizio migliore, abbiamo aggiornato la nostra informativa
sulla privacy. I cambiamenti apportati sono conseguenza delle modifiche
normative definite dal Regolamento UE 679/2016 sulla "protezione delle
persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali" (General
Data Protection Regulation - GDPR). Se non desidera ricevere più la nostra
newsletter può inviare richiesta di cancellazione a questa email
[email-masked]. La invitiamo a prendere visione della nuova
informativa privacy a questo indirizzo
http://www.ri.camcom.it/P42A3883C891S178/Informativa-privacy.htm

Questo messaggio è solo per il destinatario designato e può contenere
informazioni privilegiate, proprietarie o altrimenti riservate.

Se lo hai ricevuto per errore, avvisare immediatamente il mittente e
cancellare l'originale. È vietato qualsiasi altro utilizzo dell'e-mail da
parte dell'utente. Laddove consentito dalle leggi locali, le comunicazioni
elettroniche con la Camera di Commercio Rieti, inclusi posta elettronica e
messaggistica istantanea (incluso il contenuto), possono essere
scannerizzate e archiviate dai nostri sistemi ai fini della sicurezza delle
informazioni e della valutazione in conformità alla politica interna alla
Camera di Commercio di Rieti - Codice Fiscale 80001090572 Partita IVA
00565760576.