Subject: Comunicato CCIAA Rieti - Comunicato stampa Commissario straordinario
From: Paola Cuzzocrea <[email-masked]>
To: undisclosed-recipients:;
Date: Fri, 23 Jul 2021 12:35:24 +0200

Con cortese invito alla pubblicazione e diffusione.
Grazie per l'attenzione.

Paola Rita Nives Cuzzocrea

*Ufficio Comunicazione e Promozione  - CCIAA Rieti*

Via Paolo Borsellino 16 - 02100 Rieti

Info Tel.+39.0746.201364 Fax. +39.0746.205235

email [email-masked] <[email-masked]>*

Conosci Impresa.italia.it
<https://impresa.italia.it/itlg/app/public/?utm_source=Assistenza&utm_medium=FondoMail&utm_campaign=apri-cassetto#/login>,
il Cassetto Digitale dell’imprenditore?

E’ l’innovativo servizio che consente ad ogni imprenditore di ottenere
gratuitamente, anche da mobile, tutte le informazioni e i documenti della
propria impresa aggiornati in tempo reale. Scopri di più! Vai su
Impresa.italia.it
<https://impresa.italia.it/itlg/app/public/?utm_source=Assistenza&utm_medium=FondoMail&utm_campaign=apri-cassetto#/login>

<https://impresa.italia.it/itlg/app/public/?utm_source=Assistenza&utm_medium=FondoMail&utm_campaign=apri-cassetto#/login>

Rieti, 23 luglio 2021

*CCIAA Rieti: Commissario Cavalli, “Termino il mio mandato portando
all’accorpamento con Viterbo un Ente in salute”*

Nominato il 27 febbraio 2020 dalla Regione Lazio, il Commissario
straordinario della Camera di Commercio di Rieti, Giorgio Cavalli,
terminerà il suo incarico la mattina del 27 luglio, giorno in cui si
insedierà il Consiglio della nuova Camera di Commercio di Rieti Viterbo.

“Un anno e mezzo complicato per via della pandemia da Covid-19 – spiega
Cavalli – ma anche stimolante perché grande è stato l’impegno non solo mio
ma anche del Segretario generale e di tutto il personale della Camera di
Commercio di Rieti e della sua Azienda speciale affinché fossero messe in
campo tutte le energie e le risorse necessarie per contrastare le
conseguenze della crisi determinata da questo periodo difficile in un
territorio che ancora sta scontando gli effetti dei recenti eventi sismici”.

Risorse che hanno portato l’Ente a bandire misure che hanno portato
contributi alle imprese nei campi della digitalizzazione, del turismo,
dell’internazionalizzazione, della sicurezza delle strutture, a
sburocratizzare sempre di più la macchina amministrativa, a promuovere
l’innovazione con un sempre maggiore utilizzo degli strumenti digitali, ad
avvicinarsi al tessuto economico e produttivo con iniziative di formazione
sui servizi online e sulle nuove tecnologie affinché i disagi determinati
dalle misure anti contagio non si ripercuotessero sulla prosecuzione delle
attività, ma anzi stimolassero gli operatori economici nel ricercare forme
alternative di gestione delle proprie imprese.

Questo accanto alle attività tradizionali svolte dal Registro Imprese che
non si sono mai interrotte in questo periodo garantendo sempre l’apertura
degli uffici nel rispetto delle misure di sicurezza.

“Arriviamo all’appuntamento con l’accorpamento con un Ente sano e con un
personale che, per quanto sottodimensionato, ha fatto di tutto per non far
mancare il proprio contributo all’efficienza della Camera e in merito a
questo sono anche soddisfatto di aver portato allo sblocco dei fondi per il
finanziamento della contrattazione decentrata integrativa del personale non
dirigente dal 2018 ad oggi e dei fondi per la retribuzione di posizione e
di risultato del personale dirigente dal 2015 ad oggi", prosegue Cavalli.

“Una squadra con cui ho collaborato molto bene – conclude - e all’interno
del nuovo Ente dell’Alto Lazio saprà sicuramente rinnovare le medesime
sinergie al fine di continuare ad esercitare un ruolo di servizio
importante per questo territorio che ha estremamente bisogno di presidi
istituzionali”.

L’Ufficio Comunicazione

INFORMAZIONI IN MERITO AL REGOLAMENTO UE 679/2016 SULLA PROTEZIONE DEI DATI

Proteggere i nostri utenti e offrire la migliore esperienza possibile è un
aspetto molto importante per la Camera di commercio di Rieti e, per
offrirvi un servizio migliore, abbiamo aggiornato la nostra informativa
sulla privacy. I cambiamenti apportati sono conseguenza delle modifiche
normative definite dal Regolamento UE 679/2016 sulla "protezione delle
persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali" (General
Data Protection Regulation - GDPR). Se non desidera ricevere più la nostra
newsletter può inviare richiesta di cancellazione a questa email
[email-masked]. La invitiamo a prendere visione della nuova
informativa privacy a questo indirizzo
http://www.ri.camcom.it/P42A3883C891S178/Informativa-privacy.htm

Questo messaggio è solo per il destinatario designato e può contenere
informazioni privilegiate, proprietarie o altrimenti riservate.

Se lo hai ricevuto per errore, avvisare immediatamente il mittente e
cancellare l'originale. È vietato qualsiasi altro utilizzo dell'e-mail da
parte dell'utente. Laddove consentito dalle leggi locali, le comunicazioni
elettroniche con la Camera di Commercio Rieti, inclusi posta elettronica e
messaggistica istantanea (incluso il contenuto), possono essere
scannerizzate e archiviate dai nostri sistemi ai fini della sicurezza delle
informazioni e della valutazione in conformità alla politica interna alla
Camera di Commercio di Rieti - Codice Fiscale 80001090572 Partita IVA
00565760576.